Kaspersky: Leader per Managed Security Services e Incident Response

Kaspersky: Leader per Managed Security Services e Incident Response

Kaspersky è stata inserita tra i Leader tecnologici del 2024 nel Quadrant Knowledge Solutions SPARK Matrix per i Managed Security Services, digital forensics e Incident Response, ottenendo una valutazione elevata sia per l’innovazione tecnologica che per l’impatto sui clienti

Secondo GrandView Research, il mercato globale dei Managed Security Services registrerà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 15,4% dal 2022 al 2030. Questo incremento sarà spinto da un panorama delle minacce informatiche in continua evoluzione e dalla carenza di professionisti InfoSec. In questo contesto, le aziende faticano a monitorare tutta la telemetria e a gestire le soluzioni di cybersecurity con risorse e competenze interne limitate, spingendo sempre più verso l’esternalizzazione di queste funzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Quadrant Knowledge Solutions SPARK Matrix offre alle imprese informazioni strategiche sui vendor tech e le loro capacità, attraverso un’analisi dettagliata delle dinamiche del mercato globale della cybersecurity, delle tendenze principali e del posizionamento competitivo.

Quest’anno, i ricercatori hanno premiato Kaspersky Managed Security Services per le sue capacità integrate di monitoraggio della sicurezza, gestione delle minacce e risposta agli incidenti, nonché per la sua capacità di migliorare l’efficienza operativa e garantire una protezione uniforme su ambienti IT eterogenei. In particolare, Kaspersky Incident Response è stata riconosciuta per l’abilità nel coprire l’intero ciclo di investigazione sugli incidenti, eliminando le minacce in modo efficace e tempestivo.

“Siamo orgogliosi per il riconoscimento che i servizi Managed Security Services e Incident Response hanno ricevuto da parte di Quadrant Knowledge Solutions. Partecipiamo a valutazioni complete come questa per verificare in modo indipendente la validità delle nostre nel prevedere, prevenire, rilevare e rispondere agli attacchi informatici, consentendo così alle aziende di proteggere tutte le loro”, ha dichiarato Veniamin Levtsov, Vice President, Center of Business Expertise di Kaspersky.

Leggi anche:  Schneider Electric è la prima nel settore a ottenere una certificazione di cybersecurity di livello superiore per le soluzioni DCIM IT EcoStruxure

“Kaspersky ha dimostrato una forte leadership nell’Incident Response e nei Managed Security Services che si estendono ad aree chiave come la protezione degli endpoint, la sicurezza del cloud ibrido e il rilevamento integrato delle minacce. Inoltre, il portafoglio di Kaspersky è ancora più completo, grazie a funzionalità come il monitoraggio proattivo delle minacce, l’analisi basata sulla Threat Intelligence, l’ottimizzazione dei SOC e i servizi di incident readiness. Queste caratteristiche sono in linea con le esigenze aziendali di protezione costante ed efficienza operativa in ambienti IT sempre più complessi. La capacità di Kaspersky di affrontare le diverse sfide della sicurezza mantenendo alti livelli di eccellenza del servizio e di impatto sui clienti ha posizionato l’azienda come leader nella SPARK Matrix”, ha commentato Sanjay Kumar, analista di QKS Group.