Criptovalute, Bitcoin supera la soglia dei 100mila dollari

Criptovalute, Bitcoin supera la soglia dei 100mila dollari

Eric Demuth (Bitpanda): “Stiamo assistendo a una vera e propria svolta”

Con l’elezione di Trump come 47° Presidente degli Stati Uniti, ora prevale la certezza. L’ultimo elemento di incertezza è stato rimosso e il più grande mercato finanziario del mondo è sul punto di abbracciare una regolamentazione liberale e favorevole alle criptovalute per il nostro settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Solo questo mercoledì abbiamo assistito a 533 milioni di dollari di afflussi negli ETF BTC. Il mercato è impaziente, i prezzi stanno salendo. Il superamento dei 100.000 dollari da parte del Bitcoin non è solo una pietra miliare, ma segna un vero e proprio punto di svolta per il futuro dell’industria delle criptovalute.

“Con Paul Atkins come nuovo presidente della SEC, un comprovato sostenitore delle criptovalute, e l’attuale presidente della Federal Reserve Powell che ha recentemente etichettato il Bitcoin come oro digitale, stiamo assistendo a una svolta nel senso migliore del termine – ha spiegato Eric Demuth, CEO e Co-Founder di Bitpanda – Gli sviluppi positivi degli ultimi anni, come la crescente adozione al dettaglio, la regolamentazione del mercato delle criptovalute in Europa, i tagli ai tassi di interesse delle banche centrali e l’integrazione delle criptovalute nei sistemi finanziari tradizionali e nei portafogli bancari, stanno ora entrando in pieno vigore.”

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking