SYS-DAT acquisisce il 100% di Glam e Glam Digital Lab

SYS-DAT approva i risultati dei primi nove mesi 2024
Matteo Neuroni, Amministratore Delegato di SYS-DAT

SYS-DAT group rafforza la propria offerta di soluzioni di digital commerce, settore in rapida espansione nell’ambito dell’ICT

SYS-DAT S.p.A. comunica di aver acquisito il 100% di Glam S.r.l. (“Glam”) e di Glam Digital Lab S.r.l. (“Glam Digital Lab”), società specializzate nel digital commerce, un settore in forte crescita nell’ambito dell’ICT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Glam e Glam Digital Lab, entrambe con sede a Bologna, sono state fondate rispettivamente nel 2013 e 2016. Supportano le aziende nel loro processo di comunicazione digitale a livello end-to-end, dallo sviluppo dell’intero ecosistema tecnologico e delle relative soluzioni software alla gestione quotidiana del canale online. I servizi offerti spaziano dalla business intelligence allo sviluppo della creatività e dell’immagine, dalla UX/UI al CRM.

Nel 2023, Glam e Glam Digital Lab hanno generato ricavi complessivi di circa € 2,2 milioni, con una marginalità (EBITDA Margin) del 30% circa e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 di circa € 0,7 milioni. La Società rende noto che in data 25 ottobre 2024 è stato depositato per l’iscrizione presso il registro delle imprese di Bologna il progetto di fusione relativo alla fusione per incorporazione di Glam Digital Lab in Glam.

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso nel Gruppo di Federico Venturoli e del suo team, una squadra giovane e dinamica. I servizi offerti da Glam rispondono alla continua crescita della domanda di soluzioni digital commerce e consentono ai clienti di rafforzare il proprio business utilizzando un canale ad ampia copertura e con un’immagine orientata all’innovazione”.

Federico Venturoli, CEO di Glam e Glam Digital Lab, ha aggiunto: “È un vero piacere entrare a far parte di un Gruppo così solido, dinamico e innovativo, caratterizzato da una visione che condividiamo appieno e con competenze spesso complementari alle nostre. L’attività di integrazione all’interno del Gruppo SYS-DAT è già stata avviata con grande entusiasmo e sono certo che questo processo ci consentirà di offrire servizi sempre più completi, efficienti e di altissima qualità ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company