Solutions30 annuncia di aver ottenuto una linea di credito da 120 milioni di euro da otto primari istituti bancari.
Questa linea di credito fornirà ulteriori mezzi finanziari per la continua espansione del Gruppo, in particolare nel settore dell’energia, e potrà rifinanziare i debiti bancari.
Amaury Boilot, Group General Secretary, ha commentato: “Nel complesso contesto finanziario attuale, assicurare il completo rifinanziamento del nostro debito bancario a condizioni economiche favorevoli è una dimostrazione della solidità del nostro modello di business, della qualità del nostro profilo creditizio e della fiducia che i nostri finanziatori ripongono nel potenziale di crescita a lungo termine del Gruppo. Questa linea di credito rafforza il nostro assetto finanziario e fornisce le risorse necessarie per sostenere la nostra continua espansione, sia organica che tramite acquisizioni mirate, mantenendoci in linea con la nostra politica di finanziamento non diluitivo”.
La nuova linea di credito al 2031 da 120 milioni di euro, estende il profilo di scadenza del debito del Gruppo. L’operazione è agganciata all’indice Euribor a 3 mesi, con spread vicini a quelli del debito esistente.
Questo rifinanziamento è stato strutturato da due primarie banche francesi, BGL BNP Paribas e Société Générale, ed è stato finalizzato il 19 novembre.