La Canova progetta e costruisce magazzino autoportante in area fortemente sismica slovena

La Canova progetta e costruisce magazzino autoportante in area fortemente sismica slovena

Da Maniago, in Friuli, al resto del mondo per garantire soluzioni innovative in un settore strategico per l’economia: la logistica e, più precisamente, la progettazione e la realizzazione di magazzini autoportanti, comprensivi di organizzazione automatizzata all’interno, scaffalature compatabili e contenitori speciali che spaziano in tutti i settori. La Canova ha realizzato in Slovenia magazzini autoportanti in aree fortemente sismiche, del valore di alcuni milioni di euro. 

È la specializzazione di Canova un concentrato di tecnologia e innovazione per la logistica che ha realizzato, tra l’altro, avveniristici magazzini a Nordest e in Slovenia anche in zone sismicamente rilevanti, assicurando strutture in grado di reggere condizioni estreme. In Slovenia, è stata realizzata una cella frigo automatica autoportante in carpenteria lunga 200 metri, alta 27 metri e larga 30 metri con una capacità di 15mila posti pallet, una struttura destinata ad un’azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di gelato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli impianti autoportanti Canova sono strutture statiche dimensionate e progettate per ogni esigenza ed in grado di sostenere oltre ai carichi d’esercizio anche quelli derivanti dal peso proprio di tamponamenti perimetrali e manti di copertura, nonché dalle sollecitazioni che su di essi sono vengono provocate dagli agenti atmosferici.

‘I magazzini automatizzati dell’azienda friulana poi, permettono la realizzazione di impianti tradizionali o speciali a servizio di trasloelevatori automatici per la massima efficienza. Strutture che si inseriscono appieno nel business che Canova ha inteso coltivare affinando le competenze nel magazzinaggio industriale e correndo, in posizione dominante, anche all’estero. Ci scelgono perché i nostri magazzini sono concepiti per resistere alle sollecitazioni più estreme’ afferma Raffaele Canderan, a capo della impresa.

Inoltre l’azienda produce contenitori di varie dimensioni e modelli per lo stoccaggio di prodotti per il settore alimentare, meccanico, dell’automotive. Altrttanto importante, nell’ottica aziendale, lo sviluppo di dotazioni e processi green. Per questo l’azienda si è dotata di un impianto fotovoltaico da un 1 Mw in grado di poter garantire, sempre e comunque, l’intero ciclo produttivo e ridurre le emissioni di Co2 in atmosfera.

Leggi anche:  Compensare le emissioni di CO2: Elmec Informatica lo fa con i servizi IT