I servizi di stampa gestita aumentano produttività, sicurezza e sostenibilità
La rivoluzione digitale sta portando continui cambiamenti non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nel mondo del lavoro. Questo cambiamento non solo aiuta le aziende nelle loro attività quotidiane, ma aumenta produttività, sicurezza ed efficienza. Per rispondere alle nuove sfide del mondo del lavoro anche dispositivi di stampa e scansione efficienti e soluzioni software personalizzate giocano un ruolo fondamentale sia negli uffici sia in remote working.
In ambito printing, una maggiore adozione di servizi di stampa gestita può garantire alle PMI significativi vantaggi rispetto alla tradizionale formula di acquisto transazionale. In questa direzione, l’offerta di servizi MPS di Brother (Pagine+) offre estrema semplicità di gestione, flessibilità, controllo totale dei costi, con livelli di servizio personalizzabili in funzione delle specifiche esigenze dei singoli enti.
Sono questi infatti i principali punti di forza di Pagine+, il servizio di stampa gestita di Brother pensato per una gestione intelligente del parco stampanti. Grazie a Pagine+ le imprese possono ottimizzare i processi documentali, liberando risorse per attività che sono più rilevanti e legate al core business. Il tutto, abbattendo i costi.
I benefici di un sistema di stampa gestita come Pagine+ di Brother sono molteplici. Un punto di distinzione rispetto a tanti prodotti e programmi presenti sul mercato, risiede poi nel fatto che Brother offre una formula a consumo, che tiene conto del fatto che alcune aziende non hanno esigenze di stampa analoghe tutti i mesi dell’anno. Sulla base di queste considerazioni è stata quindi creata una “formula a consumo” in cui mese per mese il cliente riceve una fattura legata ai suoi consumi effettivi.
I servizi di stampa gestita di Brother si fondano su due elementi entrambi cruciali per le aziende che ne fanno uso: uno relativo ai consumabili e l’altro legato all’assistenza.
Il primo permette – grazie ad un sistema di monitoraggio delle stampanti – un totale automatismo nella gestione dei consumabili, che verranno richiesti direttamente dalle macchine nel momento in cui si imposterà la soglia di notifica. Brother provvederà quindi ad inviare gratuitamente i consumabili direttamente in azienda, quando saranno richiesti dalla macchina stessa, evitando in questo modo fermi macchina e perdite di tempo.
Accanto alla gestione automatizzata dei consumabili, nella formula Pagine+ è inoltre previsto un servizio di assistenza per i problemi legati all’usura. In questo caso, Brother interviene in loco dal cliente ripristinando quello che è il normale funzionamento della macchina.
Con Brother Pagine+ le aziende avranno anche il vantaggio di essere compliant con la regolamentazione europea in materia di privacy e data protection (GDPR): i documenti in stampa avranno infatti la massima riservatezza grazie ai linguaggi criptati e alle funzioni di sicurezza, eliminando così il rischio di violazione della privatezza dei dati contenuti nel documento e di accesso non autorizzato.
Il servizio di stampa gestita Pagine+ fornisce inoltre un servizio di consulenza al cliente nella gestione documentale e nel processo di ottimizzazione dei processi di stampa. La consulenza comprende il calcolo del Total Cost of Ownership (TCO) in termini di costo per pagina prodotta, la valutazione degli obiettivi dell’azienda, il supporto nella scelta del miglior hardware di stampa e la presentazione dei risultati ottenuti.