Le due aziende consolidano la collaborazione stringendo una partnership tecnologica che offre soluzioni software innovative di Field Service Management
Almaviva, gruppo italiano di innovazione digitale, e OverIT, società leader in soluzioni software per il Field Service Management, siglano un accordo che ha come obiettivo favorire la trasformazione digitale di aziende che coordinano tecnici, ingegneri, e operatori in mobilità e gestiscono asset lineari e operazioni “mission-critical” sul campo.
La sinergia è volta a soddisfare le esigenze di clienti su diversi verticali della mobilità sia su scala nazionale che internazionale. Le due realtà possono contare su soluzioni e competenze già acquisite congiuntamente nell’ambito dell’ottimizzazione della forza lavoro in campo e della gestione della manutenzione degli asset per un’importante azienda italiana nel mondo dei trasporti.
Al centro dell’accordo c’è la Piattaforma MOOVA, realizzata da Almaviva, per una mobilità integrata, modulare e seamless, in grado di connettere le diverse modalità di trasporto in un unico e avanzato framework tecnologico. Grazie alla partnership, i prodotti e le soluzioni MOOVA si integreranno con la NextGen Platform di OverIT nelle aree specifiche della gestione e ottimizzazione delle risorse, degli asset, dei trasporti, della raccolta rifiuti, offrendo dunque soluzioni end-to-end per una gestione efficace del Field Service.
“Le soluzioni tecnologiche offerte da Almaviva e OverIT rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori. Non solo trasformazione digitale, sono molte le organizzazioni che quotidianamente affrontano le complessità della gestione di operazioni “mission-critical” sui propri asset in campo. Questa partnership strategica porterà un aumento di valore immediato ai clienti”, ha dichiarato Paolo Bergamo, CEO e Chairman di OverIT.
“Grazie a questa partnership, siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti sia su scala nazionale che internazionale, garantendo efficienza operativa, riduzione dei disservizi e ottimizzando le attività di manutenzione degli asset. Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale, avvicinandole ai nuovi paradigmi della mobilità e alle nuove tecnologie, per offrire alle persone servizi sempre più moderni e soddisfacenti”, afferma Smeraldo Fiorentini, Direttore Generale Transportation & Logistics Almaviva.
Nell’era digitale, i dati informatici rivestono un ruolo fondamentale e rappresentano il cuore pulsante delle nuove tecnologie. Ogni giorno le risorse che operano sul campo nel mondo delle infrastrutture e dei trasporti devono assicurare servizi efficienti per garantire la mobilità delle persone e il trasporto delle merci. Raccogliere, organizzare e gestire in modo agile e integrato i dati e trasformarli in informazioni è fondamentale per consentire ai manager di prendere decisioni tempestive, elaborare strategie efficaci volte a migliorare l’efficienza operativa degli asset e rispondere alle sollecitazioni di un mercato in forte cambiamento.
Con questo approccio, Almaviva e OverIT intendono accompagnare le aziende nel processo di trasformazione digitale, avvicinandole ai nuovi paradigmi della mobilità e alle nuove tecnologie, per offrire alle persone servizi sempre più moderni, e assicurando una drastica riduzione dei disservizi e dei fermi e una gestione efficiente degli asset esistenti.