A Milano nasce LabLaw Firm & Company

LabLaw Firm & Company, un nuovo modello di eccellenza e innovazione nel diritto e nella consulenza del lavoro e fiscale, si presenta come punto di riferimento per il contenzioso giuslavoristico e guida esperta nella gestione organizzativa, informatica e amministrativa delle risorse umane.

Operativo da gennaio 2025, LabLaw Firm & Company integra le competenze di uno studio legale e professionale con le practice di una società di consulenza HR attraverso l’esperienza dei 60 professionisti degli studi LabLaw e ArlatiGhislandi, espande la propria presenza geografica con l’integrazione delle sedi e propone il nuovo servizio di executive interim management per assistere le aziende nei progetti di sviluppo e nei momenti di discontinuità e di crisi di impresa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I fondatori e la loro visione LabLaw Firm & Company è il risultato dell’esperienza e dei valori professionali dei quattro soci fondatori: Francesco Rotondi, Massimiliano Arlati, Daniela Ghislandi e Marco Neri. Avvocati, consulenti del lavoro e dottori commercialisti, e manager che hanno vissuto e interpretato la gestione delle risorse umane da prospettive diverse, ma complementari ora uniscono le loro competenze per mettere a disposizione delle aziende una gamma completa di servizi innovativi. Consulenze e servizi per le risorse umane L’obiettivo di LabLaw Firm & Company è accompagnare le aziende nella loro quotidianità garantendo servizi ricorrenti e puntuali, assicurare una eccellente assistenza giudiziale e supportare i propri clienti anche nella gestione di operazioni straordinarie. Si posiziona come outstanding leader nella consulenza del diritto del lavoro (giudiziale e stragiudiziale), fiscale, delle relazioni sindacali, industriali, istituzionali e accademiche.

Le comprovate competenze ed esperienze maturate nei diversi percorsi professionali garantiscono elevati standard di assistenza in materia di privacy e sicurezza del lavoro. LabLaw Firm &Company supporta il management aziendale nella creazione e implementazione di progetti di outsourcing delle risorse umane, sfruttando anche le potenzialità del temporary management e di una software factory proprietaria. Linee di business LabLaw Firm & Company offre una gamma diversificata di servizi progettati e realizzati per le aziende attraverso sei principali linee di business:

  1. Diritto del lavoro / giudiziale e stragiudiziale;
Leggi anche:  Econocom annuncia il nuovo Comitato Esecutivo

2. Consulenza legale / giuslavorista / civilistica / analisi forense;

3. Consulenza fiscale / previdenziale / gestionale / compliance;

4. Relazioni sindacali e istituzionali / operazioni straordinarie;

5. Payroll / amministrazione del personale / software factory;

6. Temporary management ed interim executives.

Un approccio innovativo nel settore HR LabLaw Firm & Company si distingue nel mercato per estensione delle competenze e qualità, creando progetti personalizzati e affidandone la realizzazione a team integrati di risorse specializzate e complementari in grado di interpretare le esigenze delle aziende. L’utilizzo delle più moderne tecnologie disponibili sul mercato garantisce il raggiungimento dei risultati, senza limiti dimensionali e nel rispetto dei requisiti dei mercati più esigenti.

Le business unit Academy e Studi & Ricerche, attraverso un rigoroso impegno quotidiano di studio e approfondimento, garantiscono alle aziende una risposta rapida ed efficace e un continuo aggiornamento normativo e disciplinare. LabLaw Firm & Company si posiziona strategicamente nel mercato nazionale e internazionale, garantendo una presenza capillare sul territorio italiano e una rete di relazioni in 144 paesi. Questa posizione globale, unitamente all’ampiezza dei servizi offerti, rende LabLaw Firm & Company il partner ideale anche per aziende di notevole complessità che operano in Italia e all’estero.  “Con la nascita di LabLaw Firm & Company vogliamo rispondere alle nuove esigenze delle imprese, sul mercato nazionale, internazionale e globale, con soluzioni innovative e personalizzate per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione”, ha dichiarato Francesco Rotondi.

“La nostra capacità di lavorare in team fornendo risposte alle esigenze dei clienti in ambito HR rende la nostra realtà particolarmente attraente anche per le aziende internazionali che spesso necessitano di progetti complessi ed evoluti”, ha aggiunto Daniela Ghislandi.