Ubics e Liferay siglano un’alleanza strategica per offrire al mercato soluzioni enterprise centrate sull’esperienza utente

Ubics e Liferay siglano un’alleanza strategica per offrire al mercato soluzioni enterprise centrate sull’esperienza utente

L’ accordo di collaborazione mette a disposizione delle aziende soluzioni end-to-end che migliorano la comunicazione, i processi e la competitività per affrontare con successo la sfida dell’evoluzione digitale

Ubics, la nuova digital experience agency di Var Group, e Liferay, uno dei principali fornitori di soluzioni per piattaforme di esperienza digitale (DXP), annunciano di aver siglato una partnership strategica per l’Italia. La collaborazione, consolidata negli anni, ha raggiunto una nuova tappa fondamentale, inaugurando una nuova fase caratterizzata da una sempre maggiore sinergia e integrazione, come annunciato durante l’evento Var Group “Hello Dreamers: the visionary side of digital evolution” che si è svolto a Rimini dal 2 al 4 ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Costruire esperienze digitali di elevata qualità e rendere i processi aziendali più semplici ed efficienti, per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di business, è uno dei principali orientamenti strategici condivisi dai due player. L’ampia offerta di servizi di Ubics, l’approccio consulenziale end-to-end, le competenze tecnologiche e il focus sulla digital experience rendono la “power unit” di Var Group il partner ideale per dare valore alla tecnologia flessibile e altamente personalizzabile di Liferay.

Liferay collabora da tempo con il team di Ubics in progetti in ambito e-commerce e di rafforzamento della user experience per importanti clienti di differenti industry, con particolare focus sul segmento manifatturiero e distributivo. Tra le principali soluzioni implementate portali B2B, siti web, progetti di integrazione e digitalizzazione per ridisegnare i processi data-driven, ma anche progetti orientati alla comunicazione sia interna che esterna, tra cui Intranet e portali istituzionali.

“È fantastico poter intraprendere questo nuovo percorso con Ubics. Il nostro obiettivo comune sarà fornire ai clienti italiani le competenze e gli strumenti necessari per eccellere nell’innovazione tecnologica e creare un vantaggio competitivo duraturo” ha affermato Sara Monti, Channel Account Manager di Liferay Italy.  

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

“Le organizzazioni che cercano una soluzione enterprise in grado di adattarsi al loro contesto in costante evoluzione troveranno in Liferay una tecnologia flessibile e interoperabile” ha affermato Andrea Cinelli, AD di Ubics. “Il nostro team di esperti Liferay è pronto a supportare i clienti in ogni fase del progetto, partecipando alla sua evoluzione a partire dalle fasi di design thinking fino alla manutenzione, valorizzando al massimo le funzionalità e le caratteristiche di questa potente piattaforma.”