Synology Solution Day 2024: oltre 200 professionisti IT a Milano per scoprire le ultime innovazioni nella gestione dei dati aziendali

Si è concluso con grande successo il Synology Solution Day 2024, un evento che ha riunito più di 200 professionisti IT riuniti per approfondire le ultime soluzioni di Synology in materia di storage e gestione dei dati, protezione dei dati e dei carichi di lavoro, produttività aziendale e videosorveglianza, tutte mirate a migliorare l’efficienza nella gestione dei dati aziendali.

Durante l’evento, Synology ha presentato soluzioni di archiviazione e gestione dei dati altamente scalabili, un’appliance di backup dedicata con funzioni di sicurezza avanzate, opzioni flessibili per il deployment di telecamere AI e strumenti di produttività intuitivi basati sull’AI, tutti progettati per rafforzare la resilienza aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Clara Saurí, Sales Team Leader per l’Europa meridionale di Synology, ha evidenziato la straordinaria crescita delle soluzioni aziendali di Synology ed espresso gratitudine ai partecipanti, riconoscendo il loro ruolo nel successo dell’evento. “Negli ultimi anni, abbiamo registrato una crescita significativa, del 32% solo lo scorso anno, consolidando il nostro ruolo di leader nel mercato della gestione dei dati. Questa crescita significativa sottolinea il nostro successo nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione di diversi settori verticali.”

Protezione dei dati e archiviazione scalabile

Synology ha evidenziato l’importanza di strategie robuste per la protezione dei dati e ha presentato i suoi ultimi dispositivi di protezione dei dati ActiveProtect, progettati per semplificare le sfide di distribuzione e dimensionamento. La serie ActiveProtect offre un’interfaccia semplificata, consentendo alle organizzazioni di proteggere fino a 2.500 server multi-sito con criteri di immutabilità e conservazione globali. Il nuovo motore di backup, con supporto per la deduplicazione globale lato sorgente, garantisce prestazioni di backup di prim’ordine e bassi costi di gestione.

Leggi anche:  Minsait: l’intelligenza artificiale rappresenterà il 25% del Pil mondiale entro un paio di decenni

Inoltre, Synology ha presentato tutte le nuove funzionalità della serie GS, progettata per gestire le crescenti esigenze di storage delle aziende. Con la capacità di scalare fino a 96 nodi, la serie GS supporta sia i protocolli di file che di oggetti, offrendo un’enorme capacità di archiviazione grezza e un’alta concorrenza per Synology Drive e Office.

Il sistema operativo scalabile della piattaforma è progettato per operazioni senza interruzioni e per garantire l’integrità dei dati, rendendola una soluzione ideale per le aziende che richiedono soluzioni di archiviazione affidabili e scalabili.

Sicurezza migliorata con l’intelligenza artificiale

Synology continua a innovare nel campo della sorveglianza con C2 Surveillance Station, una soluzione di videosorveglianza integrata nel cloud. Le nuove telecamere C2 sono veloci da implementare e forniscono opzioni di monitoraggio sicure ed efficienti per gli ambienti in cui i server di registrazione locali non sono fattibili.

Grazie alla crittografia end-to-end multilivello e all’intelligenza artificiale avanzata per un rilevamento rapido e localizzato, C2 Surveillance Station garantisce che i dati video siano sicuri e accessibili solo agli utenti autorizzati.

Durante il Synology Solution Day 2024 sono stati annunciati anche aggiornamenti dello strumento di produttività Synology Office Suite, tra cui l’integrazione di funzionalità GenAI progettate per migliorare la collaborazione e semplificare i flussi di lavoro. Queste nuove funzionalità mirano ad aumentare l’efficienza dei team e a semplificare la gestione dei documenti, offrendo un modo più intelligente e intuitivo di lavorare tra i vari reparti.

“È stato un piacere per noi ospitare i nostri partner commerciali e clienti italiani al nostro evento annuale”, ha dichiarato Ivan Gento, International Marketing Manager di Synology. “L’Italia è un mercato con un enorme potenziale. Il nostro obiettivo in Synology è quello di potenziare i team IT delle aziende e rafforzare il settore offrendo soluzioni efficienti, trasparenti e facili da implementare”. Ivan Gento conclude: “Le aziende di oggi devono affrontare molteplici sfide, tra cui quelle legate all’intelligenza artificiale, alle richieste di conformità normativa e alle persistenti minacce alla sicurezza informatica. I professionisti dell’IT sono essenziali per guidare la crescita dell’organizzazione e Synology si impegna a dare ai team IT la possibilità di utilizzare i dati per creare un mondo migliore”.

Leggi anche:  Horeca e consumi fuori casa, l’IT in prima linea