Lenovo nomina Ashley Gorakhpurwalla alla guida dell’Infrastructure Solutions Group

Lenovo nomina Ashley Gorakhpurwalla alla guida dell'Infrastructure Solutions Group

Lenovo, società tecnologica globale, ha nominato Ashley Gorakhpurwalla alla guida dell’Infrastructure Solutions Business.

Gorakhpurwalla si unirà a Lenovo dall’11 novembre con il ruolo di Executive Vice President Lenovo e President Infrastructure Solutions Group (ISG), divenendo inoltre membro del Lenovo Executive Committee, che rappresenta il leadership team del Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gorakhpurwalla è ampiamente conosciuto nel settore e ha guidato diversi business afferenti al settore dei sistemi infrastrutturali e dello storage con ricavi multimiliardari per aziende tecnologiche globali. In particolare, ha ricoperto il ruolo di President e General Manager, Server and Infrastructure Systems in Dell EMC, gestendo un business da 20 miliardi di dollari che comprendeva il portfolio edge server, infrastrutture iper-convergenti e l’offerta di infrastruttura extreme scale dell’azienda, nonché la ricerca e sviluppo per la piattaforma di storage e la protezione dei dati. La sua leadership ha contribuito alla crescita del mercato server e storage fino a conquistare il primo posto a livello globale.

Commentando la nomina, Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo, ha dichiarato: “Ashley entra in Lenovo in un momento cruciale del nostro percorso nell’era dell’intelligenza artificiale ibrida, in cui l’ampiezza e l’affidabilità del nostro portfolio, l’innovazione e le partnership di ecosistema contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone offrendo una maggiore produttività alle aziende. Con la sua esperienza diversificata nel settore, il solido background ingegneristico, la comprovata leadership e il successo nell’espansione di aziende multimiliardarie, Ashley ha tutte le caratteristiche per guidare una crescita redditizia per il business ISG”.

Gorakhpurwalla ha aggiunto: “Da tempo ammiro la straordinaria crescita e leadership di Lenovo nel settore, quindi, in quanto persona profondamente appassionata di sistemi, sono entusiasta di tornare in un’organizzazione per lavorare con clienti aziendali per aiutarli a trasformare le loro attività. Guidare il business delle infrastrutture di Lenovo in questa entusiasmante era dell’intelligenza artificiale rappresenta un’enorme opportunità per costruire sulle solide fondamenta dell’azienda e accelerare la crescita futura”.

Leggi anche:  Competenze digitali cercasi. Il CIO come gestore dei talenti IT

Gorakhpurwalla subentra a Kirk Skaugen, che ha lasciato l’azienda nel giugno 2024.