La piattaforma GTT Envision offre un’esperienza di rete e sicurezza globale, semplificata e unica as a service

La piattaforma GTT Envision offre un'esperienza di rete e sicurezza globale, semplificata e unica as a service

GTT Envision stravolge i paradigmi convenzionali delle reti per abilitare e ottimizzare la connettività aziendale, rafforzare la sicurezza della rete e semplificare la crescente complessità che le imprese globali incontrano nella gestione delle reti distribuite

GTT Communications Inc., fornitore leader di servizi di rete e sicurezza as a service per organizzazioni multinazionali, ha annunciato il lancio di GTT Envision, una piattaforma tecnologica globale integrata in progetti di connessione, orchestrazione, virtualizzazione e automazione di reti aziendali. Basata su una delle più grandi dorsali globali Tier 1, GTT Envision consente alle aziende di risolvere le sfide più complesse in termini di rete e sicurezza, semplificando l’orchestrazione e la gestione delle soluzioni globali di sicurezza, cloud e networking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la rapida crescita del traffico e distribuzione dei dati, e l’evoluzione del panorama delle minacce informatiche, le aziende devono essere in grado di connettere in modo semplice e sicuro persone e macchine a dati e applicazioni in qualsiasi parte del mondo”, ha dichiarato Ed Morche, CEO di GTT. “GTT Envision offre un approccio unificato alla gestione della rete e della sicurezza, garantendo una maggiore visibilità, comprensione, orchestrazione e controllo attraverso un unico partner, un’unica piattaforma e un’unica esperienza digitale. In futuro, GTT Envision ci consentirà di inaugurare una nuova era di semplicità e di offrire una maggiore tecnologia insieme ai nostri clienti in tutto il mondo”.

La piattaforma GTT Envision unisce la tecnologia di EnvisionCORE e di EnvisionEDGE per la distribuzione virtuale di funzioni di rete orchestrate ovunque. Il tutto viene gestito, personalizzato e controllato attraverso un’unica esperienza digitale con EnvisionDX. Grazie a una solida interoperabilità e a un ampio supporto API, GTT Envision offre la flessibilità, le capacità di integrazione e la scalabilità di cui le aziende hanno bisogno per evolvere e semplificare le proprie reti.

Leggi anche:  Più della metà delle aziende utilizza AI e IoT nei propri processi operativi

“I fornitori di servizi come GTT hanno il potenziale per offrire alle aziende le soluzioni di Network-as-a-Service più complete per il futuro delle reti cloud, offrendo maggiori opzioni di connettività in base alle esigenze delle applicazioni”, ha dichiarato Malcolm Rogers, analista senior di GlobalData. “Il NaaS è in crescita e viene venduto sempre più spesso da fornitori come GTT insieme a soluzioni di rete e sicurezza come SD-WAN, SSE, SASE e DDoS. Se raggruppati in piattaforme unificate, questi servizi possono offrire una più approfondità visibilità e automazione dei dati attraverso i livelli di rete, cloud e sicurezza, sfruttando le tecnologie di analisi e di intelligenza artificiale”.

La piattaforma GTT Envision è composta da:

EnvisionCORE:

• La dorsale internet globale di GTT e la piattaforma di calcolo distribuito con 25 siti in sei continenti, che consente la virtualizzazione dei servizi end-to-end.
• I recenti miglioramenti apportati da GTT a EnvisionCORE comprendono una maggiore capacità di software-defined networking negli Stati Uniti, grazie all’apertura di tre nodi aggiuntivi di Network Function Virtualization (NFV) a Seattle, Denver e Atlanta.
• GTT ha inoltre ampliato la propria presenza globale con nuove sedi a Laredo, in Texas, e a Lisbona, in Portogallo, aumentando così le opzioni di connettività dei clienti da e verso i mercati adiacenti e le destinazioni intercontinentali.

EnvisionEDGE:
• GTT semplifica il rilascio dei servizi di rete, sicurezza e accesso al cloud offrendo una suite di dispositivi gestiti on-premises che consentono l’implementazione di reti SD-WAN, sicurezza virtualizzata e funzioni di cloud computing, insieme alla connettività dei suoi 2.600 accessi globali.
• GTT consente ai clienti di utilizzare un unico dispositivo per implementare funzioni di rete e sicurezza, tra cui SD-WAN, instradamento per accesso a internet dedicato e firewall gestito, garantendo un’infrastruttura fisica e un piano di gestione coerenti.
• GTT offre agilità e adattabilità, consentendo ai clienti di aggiungere e modificare continuamente le funzionalità di rete e di sicurezza senza dover sostituire il dispositivo on-premise.

Leggi anche:  Trend Micro presenta le soluzioni per la sicurezza delle reti 5G

EnvisionDX:
• Il gateway digitale unificato di GTT offre un’esperienza di rete gestita tale da consentire ai clienti di avere a portata di mano le funzioni di rete e di sicurezza. Ciò facilita funzionalità quali l’ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni e l’implementazione di criteri di rete e sicurezza in tutta l’azienda.
• Nei prossimi mesi, GTT introdurrà un nuovo motore di intelligenza artificiale in grado di fornire informazioni e dati utilizzabili, migliorando il controllo basato su regole, la visibilità e il coinvolgimento degli utenti.
• Inoltre, i clienti avranno la possibilità di progettare e distribuire le proprie soluzioni di connettività, networking, sicurezza e cloud on demand attraverso il gateway digitale, garantendo integrazione, controllo e visibilità senza soluzione di continuità.

“GTT Envision ridefinisce il modo in cui le aziende si approcciano tradizionalmente al networking, al cloud e alla sicurezza”, ha dichiarato Fletcher Keister, Chief Product and Technology Officer di GTT. La nostra tecnologia fa eveolvere l’edge, allineandolo alla flessibilità “as-a-service” che le aziende si aspettano dalle piattaforme di cloud computing. GTT Envision consente la distribuzione e la gestione ininterrotta e in tempo reale di connettività, sicurezza, cloud e funzioni di rete, ovunque siano necessarie. Combiniamo questa capacità globale con il nostro personale e la nostra esperienza, lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per raggiungere i loro obiettivi di rete sicura e i risultati strategici di business”.

GTT fornisce una gamma completa di servizi professionali erogati da esperti certificati che offrono supporto e guida alle aziende attraverso la progettazione, l’implementazione e la gestione dei loro servizi, integrando e accelerando le capacità dei team IT interni.