Il cloud nazionale per i rivenditori italiani: Netalia insieme al distributore Alias

Stefano Cucit Responsabile Business Development di Alias

L’accordo consente ad Alias di ampliare la propria offerta inserendo, per la prima volta, i servizi di un Cloud Service Provider italiano, per supportare il canale con un’offerta verticale e specializzata

Netalia, il Cloud Service Provider italiano e Alias, distributore a valore aggiunto con esperienza trentennale nelle soluzioni di sicurezza, storage, VoIP, networking & infrastructure, siglano una partnership per proporre ai reseller un completo portfolio di servizi cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’accordo, tutti i reseller di Alias da oggi potranno accedere all’offerta cloud di Netalia, ovvero a un portfolio completo di soluzioni che assicura servizi cloud dedicati alle esigenze di PMI, grandi imprese e Pubblica Amministrazione.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di completare la proposta Alias verso i propri reseller con una gamma di soluzioni in grado di rispondere alla crescente complessità dei sistemi informativi delle aziende e le sempre maggiori richieste in termini di compliance agli aspetti regolatori. Questo approccio, da sempre alla base del modello Netalia, è un fattore sempre più richiesto dal mercato, nonché un vero e proprio requisito definito dalla NIS2 ormai alle porte.

Alias è un distributore con sede a Udine legato a brand leader di mercato in ambito sicurezza, storage e networking. Punto di forza dell’attività di Alias è l’attenzione dedicata alle attività di supporto ai partner, dall’assistenza tecnica al marketing, dalla formazione all’affiancamento nella personalizzazione dei servizi.

“L’accordo siglato oggi con Netalia ci consente di indirizzare verso i partner di canale un’offerta cloud completa, che permetta loro di integrare nella proposta nuovi elementi ad alto valore, in grado di aumentare la fidelizzazione dei propri clienti, garantendo il pieno rispetto delle incombenze normative – dichiara Stefano Cucit, Responsabile Business Development di Alias. Abbiamo trovato in Netalia una squadra accomunata dalla passione per l’innovazione made in Italy e l’orientamento a un supporto costante e integrato, mirato ad attivare sinergie tra tutti i soggetti in gioco. Sono gli stessi principi che da sempre contraddistinguono anche la cultura Alias. Insieme, potremo accompagnare sempre meglio i reseller nel servizio al cliente, aiutandoli ad agire da protagonisti nella trasformazione digitale delle imprese italiane e mettendo loro a disposizione una valida piattaforma di aggregazione di capacità e servizi.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori
Federico Descalzo, Direttore Commerciale di Netalia

“Siamo nati dalla convinzione che il cloud costituisca un elemento di accelerazione dei processi di innovazione e di trasformazione digitale di ogni organizzazione, pubblica e privata – prosegue Federico Descalzo, Direttore Commerciale di Netalia. È per noi molto importante mettere a disposizione i servizi e le nostre competenze a tutto l’ecosistema di canale, che ogni giorno si misura con nuove sfide di mercato, attraverso un distributore qualificato come Alias.”