GTT nomina il nuovo VP Sales per l’Italia

GTT nomina il nuovo VP Sales per l’Italia

GTT Communications, fornitore leader di servizi di rete e sicurezza as a service per organizzazioni multinazionali, annuncia la nomina di Giovanni Alfano in qualità di VP Sales in Italia.

“Accolgo con entusiasmo l’ingresso di Giovanni nel Leadership Team South di GTT, che porterà visione strategica, leadership e competenza operativa”, ha affermato Mario Calle, SVP South Europe, GTT. “Giovanni ha dimostrato la sua capacità di fornire una guida commerciale ad alto impatto e valore, che saranno determinanti nel guidare la crescita del business”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alfano porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni, ricoprendo posizioni di leadership presso aziende multinazionali in Italia, come BT Global Services e Vodafone Business, dove è stato rispettivamente Head of Sales e Global Account Director e Head of Cloud and Security per Italia e Spagna. Giovanni entra a far parte di GTT Italia da Asystel-Bizmatica-BDF, parte di Econocom Group, dove ha guidato il reparto Sales.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di VP Sales e di fornire ai clienti italiani soluzioni di comunicazione di livello mondiale insieme al resto dell’organizzazione”, ha affermato Giovanni Alfano. “Con GTT Envision, semplifichiamo per le aziende l’utilizzo di networking, sicurezza e cloud su scala globale, portando risultati aziendali ai team di Infrastructure and Operations (I&O). Il ruolo di I&O sta diventando sempre più complesso a causa della crescita e distribuzione del traffico che causano un’evoluzione delle minacce informatiche e che portano le organizzazioni ampiamente distribuite ad affidarsi a partner per le soluzioni”.

Laureato in Psicologia, Alfano ha conseguito un Executive Master in Digital Transformation and New Business Models, e numerose certificazioni presso il Politecnico di Milano e SDA Bocconi School of Management.

Leggi anche:  Nuova nomina in Econocom