La continua innovazione, l’architettura aperta e le soluzioni su cloud ibrido sono alla base della leadership di mercato a livello mondiale
Genetec Inc. (“Genetec”) provider d’eccellenza di tecnologie per soluzioni di sicurezza unificata, sicurezza pubblica, processi aziendali e di business intelligence, ha annunciato di essere stata nuovamente riconosciuta come leader mondiale nel settore dei software di gestione video (VMS) da due importanti analisti del settore del calibro di Omdia e Novaira Insights.
Secondo l’autorevole report Video Surveillance & Analytics Database 2024 di Omdia, Genetec ha mantenuto il primo posto a livello mondiale nel mercato dei VMS e si è classificata al primo posto anche sul mercato ‘combinato’ del software di gestione video (VMS) e della videosorveglianza ‘as a service’ (VSaaS).
Nelle Americhe, da 13 anni Genetec mantiene la leadership di mercato con il primo posto. Il report Omdia sottolinea anche la forte performance dell’azienda nella regione EMEA, dove si colloca al secondo posto, e nella regione Asia-Pacifico (esclusa la Cina), dove sta crescendo a un tasso triplo rispetto al mercato, assicurandosi la terza posizione.
Il report di Novaira Insights conferma, inoltre, Genetec come leader mondiale nel settore del software Total Video Surveillance e Service Agreements, con il primo posto nelle Americhe, il secondo posto nell’area Asia-Pacifico (Cina esclusa) e il terzo posto nell’area EMEA.
Per il mercato VSaaS (esclusa la Cina), il report Omdia classifica Genetec tra i primi 10 leader mondiali e, nelle Americhe, Genetec si posiziona tra le prime tre aziende che hanno guadagnato la quota di mercato maggiore. Questa performance sottolinea la leadership che da sempre accompagna l’azienda nell’innovazione SaaS e il forte slancio impresso dalla piattaforma Security Center SaaS: la soluzione di sicurezza fisica hybrid cloud che Genetec ha realizzato per soddisfare la crescente domanda di implementazioni cloud flessibili.
“Oltre il 50% degli utenti finali continuerà a mantenere almeno una parte della propria infrastruttura di sicurezza on-premises”, ha affermato Oliver Philippou, Research Manager, Physical Security Technologies, Omdia. “Un approccio al cloud ibrido può consentire ai clienti di passare gradualmente a un’architettura cloud, beneficiando delle efficienze del cloud e mantenendo l’archiviazione in sede per esigenze legali, di conformità o aziendali. Questa flessibilità si traduce in risparmi sui costi e garantisce che i clienti non siano costretti a una soluzione unica uguale per tutti”.
“L’approccio ibrido non è un trampolino di lancio verso il cloud, ma la base di partenza per implementare la sicurezza fisica sfruttando la tecnologia cloud”, ha affermato Christian Morin, Vice President of Product Engineering, Genetec Inc. “I clienti hanno bisogno di una soluzione flessibile che rispetti i requisiti unici della loro attività, riconoscendo che non tutte le aziende sceglieranno o avranno bisogno di passare completamente al cloud”.