dormakaba, leader globale nelle soluzioni per il controllo degli accessi e la sicurezza, presenta la nuova generazione di terminali 96 00 e 98 00 della serie K7
La nuova serie di terminali K7 è pensata per adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo, grazie anche a un design modulare che garantisce la massima integrazione senza richiedere infrastrutture aggiuntive. I nuovi terminali supportano una gestione efficiente della rilevazione presenze e del controllo accessi, grazie a funzioni avanzate e alla scalabilità che permette l’upgrade alle future tecnologie, proteggendo così gli investimenti delle aziende.
Grazie alla loro efficienza energetica, garantita dalla presenza di sensori di prossimità avanzati, e alla particolare attenzione posta sulla riparabilità, i nuovi terminali assicurano una manutenzione semplice e un ciclo di vita sostenibile, in linea con l’impegno di dormakaba verso soluzioni innovative e responsabili dal punto di vista ambientale.
Il terminale 96 00, con il suo design compatto, è perfetto per aziende alla ricerca di una soluzione moderna e intuitiva per la rilevazione delle presenze e il controllo accessi. Dotato di uno schermo touch da 5 pollici ad alta risoluzione e antigraffio, offre un’interfaccia utente personalizzabile e diverse opzioni di identificazione, come smartphone, RFID e input biometrici opzionali, per una gestione sicura e flessibile degli accessi.
Le tecnologie avanzate integrate non si limitano alla semplice rilevazione delle presenze, ma includono funzionalità intelligenti, come il “Text to Speech” in diverse lingue: il terminale fornisce una riproduzione vocale dei tasti funzione per le persone ipovedenti.
Il terminale 96 00 può memorizzare fino a 50.000 master record e 200.000 registrazioni, oltre a consentire il controllo delle porte e l’aggiornamento delle soluzioni di accesso CardLink/Access on Card.
L’integrazione del nuovo terminale è semplice, grazie al software di comunicazione dormakaba B-COMM. I terminali possono essere installati senza infrastrutture aggiuntive; è richiesta solo l’alimentazione tramite Ethernet.
Il terminale 98 00, disponibile a partire da giugno 2025, offre ulteriori possibilità di personalizzazione con un touchscreen da 10,1 pollici, perfetto per aziende con esigenze di controllo degli accessi ancora più avanzate e complesse.
Entrambi i terminali rappresentano una soluzione robusta e versatile, con protezione IP65 (opzionale) per ambienti difficili, rendendoli ideali anche per contesti industriali o esterni.