Brother, a Milano va in scena “Do the Right Print”

Brother, a Milano va in scena “Do the Right Print”

Tra le novità per il 2024, l’abbonamento EcoPro e una nuova gamma di stampanti e scanner progettati per ottimizzare le esigenze aziendali e ridurre l’impatto ambientale

Brother Italia lancia le novità per il 2024. Tra i principali highlight dell’evento milanese “Do the Right Print” organizzato dal colosso giapponese, troviamo gli aggiornamenti a diverse linee di stampanti, scanner ed etichettatrici, tutti progettati per adattarsi alle esigenze aziendali e ai criteri di sostenibilità. In particolare, spicca l’abbonamento “EcoPro”, ideato da Brother per chi stampa da casa, per i piccoli uffici, liberi professionisti e micro imprese. Il servizio include consegne automatiche di inchiostro e toner, oltre a una garanzia estesa per ogni intervento senza costi aggiuntivi. Per chi attiva EcoPro entro fine anno, Brother offre fino a 60 euro di cashback in base al modello acquistato e 6 mesi di abbonamento gratuiti, rendendo ancora più conveniente l’esperienza di stampa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi modelli di stampanti e scanner

Gli ultimi modelli di stampanti lanciati da Brother includono la nuova multifunzione LED a colori MFC-L3740CDWE. Ideale per la casa e i piccoli uffici, unisce compattezza e alte prestazioni: stampa fino a 26 pagine al minuto, con fronte/retro automatico, cassetto carta da 250 fogli e alimentatore automatico di documenti da 50 fogli, garantendo una gestione continua delle attività. La MFC-L3740CDWE, compatibile con l’abbonamento EcoPro, offre inoltre diverse opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi a 5GHz, Ethernet gigabit e supporto USB, consentendo di stampare da qualsiasi luogo, sia dall’ufficio che in mobilità con un dispositivo mobile.

A seguire, la nuova gamma di stampanti LED a colori di Brother include quattro modelli multifunzione wireless (MFC-L8390CDW, MFC-L8340CDW, HL-L8240CDW e HL-L8230CDW) progettati per ottimizzare gli spazi aziendali senza compromettere le prestazioni. Questi dispositivi molto silenziosi offrono una velocità di stampa fino al 25% superiore rispetto ai precedenti e sono dotati di un sistema di sicurezza a tre livelli per proteggere i dati. Brother propone anche il servizio di stampa gestita (MPS), la soluzione “At your side” che consente ai professionisti di ridurre il tempo dedicato alla gestione delle stampanti, risparmiando sui costi e aumentano la produttività.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

Tra le novità, anche la nuova gamma di stampanti laser monocromatiche compatte, ideale per aziende che richiedono facilità d’uso e prestazioni elevate. I modelli MFC-L2980DW, MFC-L2960DW e HL-L2865DW garantiscono alta qualità di stampa in modo silenzioso e sicurezza avanzata. Grazie alla tecnologia PHE (Planar Heating Element Technology), il consumo energetico è ridotto del 27,8% e il tempo di riscaldamento è dimezzato. Inoltre, sono compatibili con soluzioni di terze parti e inclusi nel Servizio di Stampa Gestita (MPS) di Brother, per un’esperienza di stampa senza interruzioni e a costi contenuti.

La nuova gamma di scanner desktop ADS4 di Brother offre prestazioni elevate per la digitalizzazione dei documenti, facilitando la collaborazione sia a casa che in ufficio. Questi scanner, progettati per l’ottimizzazione dell’acquisizione delle immagini e l’efficienza del flusso di lavoro, sono robusti e dotati di software professionali. I modelli ADS-1300W e ADS-1800W sono compatti e portatili, ideali per spazi ristretti, con alimentazione USB-C e funzionalità migliorate, inclusi strumenti per la modifica e condivisione rapida dei documenti.

Etichettatrici di ultima generazione

Brother rivoluziona l’etichettatura con la PT-E560BTVP, una stampante per etichette professionale progettata per i professionisti del settore elettrico e delle telecomunicazioni. Dotata di una tastiera integrata, grande display grafico retroilluminato e velocità di stampa fino a 30 mm al secondo, consente di etichettare con facilità e precisione. Utilizza nastri professionali resistenti e offre connettività USB e Bluetooth.

Ma non è tutto. La stampa di etichette aziendali diventa più rapida, semplice e intuitiva grazie al potenziamento della gamma compatta di stampanti termiche dirette da 4 pollici di Brother, adesso potenziata. Composta da sei modelli desktop (TD-4410D, TD-4420DN, TD-4520DN e TD-4550DNWB e due modelli con tecnologia Linerless TD4420DNFC e TD4550DNWBFC) la nuova serie, più efficiente e sostenibile, permette una stampa rapida e semplice di etichette in vari settori, riducendo gli sprechi e ottimizzando i costi.

Leggi anche:  Brother trionfa agli "iF DESIGN AWARD 2024"

L’impegno per un futuro sostenibile

Brother è costantemente impegnata a ridurre al minimo l’impatto delle operazioni, eliminando gli sprechi senza perdere mai di vista la qualità dei prodotti. L’obiettivo è ridurre le emissioni del 65% entro il 2030.

«In Brother siamo convinti che essere sostenibili significhi molto più che agire in modo responsabile – dichiara Marcello Acquaviva, President e Managing Director di Brother Italia -. Le tecnologie e i dispositivi di stampa, etichettatura e gestione documentale per l’ufficio e per l’utilizzo domestico, costituiscono aspetti fondamentali da prendere in considerazione per essere veramente sostenibili. L’evento “Do the Right Print”, dove abbiamo presentato in anteprima i nostri nuovi prodotti e soluzioni, con un focus particolare al nostro impegno verso la sostenibilità, parte da questo pensiero: la Terra ci sta chiedendo di “fare la cosa giusta” e noi rispondiamo con tecnologie e servizi all’avanguardia, pensate per minimizzare l’impatto ambientale ed energetico. In Brother, infatti, ci impegniamo giorno dopo giorno per realizzare prodotti più durevoli e resistenti, lavorando sull’intera catena del valore dalla progettazione al fine vita, promuovendo programmi di riciclo che aiutino le aziende ad avere un approccio più sostenibile, supportando quindi un modello di business più circolare. Lavorando tutti insieme possiamo davvero fare la differenza».