Areti-Minsait, intelligenza artificiale e nuove tecnologie per la rete elettrica di prossima generazione

Nadav Zafrir nuovo CEO di Check Point Software Technologies

Siglato un accordo per la gestione e per il telecontrollo delle sottostazioni di media e bassa tensione a Roma. Un passo significativo verso la digitalizzazione e l’automazione delle reti elettriche in Italia

Areti, società del gruppo Acea specializzata nella distribuzione di energia elettrica, ha dato il via a un progetto per il potenziamento della rete elettrica di Roma, segnando un importante passo verso la digitalizzazione e l’automazione delle infrastrutture energetiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partner tecnologico Minsait, società del Gruppo Indra, che metterà a disposizione la piattaforma Onesait Edge e il dispositivo Edge+, tecnologie avanzate basate sull’intelligenza artificiale e sull’Edge Computing, che permetteranno il controllo da remoto delle reti e delle sottostazioni di media e bassa tensione di Areti nella città di Roma.

Questo progetto è parte di un percorso di trasformazione digitale, che crea le condizioni per un futuro energetico in cui le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, contribuiscono a infrastrutture energetiche più efficienti e sostenibili.

La soluzione sarà presentata all’evento di energia ENLIT Europe, che si terrà a Milano dal 22 al 24 ottobre.

 

 

Leggi anche:  Nuova bolletta: rivoluzione in arrivo