Vertiv ha nominato Frank Poncheri Chief Human Resources Officer

L’attenzione del CHRO è rivolta all’eccellenza nella ricerca di talenti e nello sviluppo dei collaboratori, a sostegno di una cultura a elevate prestazioni

Vertiv fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, ha affidato a Frank Poncheri il ruolo di nuovo Chief Human Resources Officer (CHRO), che riferirà al CEO Giordano Albertazzi. Si dedicherà alla strategia, allo sviluppo e all’execution delle risorse umane, consolidando ulteriormente le priorità strategiche e i valori di Vertiv.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poncheri vanta oltre 15 anni di esperienza in materia di HR e strategie aziendali, con particolare attenzione allo sviluppo del personale a livello globale, alla gestione dei talenti e alla formazione di una cultura performante. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di vice president HR e di corporate integration, di direttore delle risorse umane di divisione e vari altri ruoli nel corso dei 10 anni di lavoro presso Owens Corning negli Stati Uniti e in Finlandia. Ha iniziato a occuparsi di HR in GE Aerospace, dopo aver completato il programma intensivo di leadership HR.

“Mentre Vertiv continua a promuovere innovazione e leadership del settore, il prosieguo del nostro successo è fortemente influenzato dalla qualità dei nostri team. Per garantire ai clienti la massima qualità e mantenere la promessa fatta agli investitori, è fondamentale formare dipendenti in grado di affermarsi nella nostra cultura a elevate prestazioni”, ha affermato Albertazzi. “Sono certo che Frank ci aiuterà a promuovere un’organizzazione di prima classe”.

“Il periodo è entusiasmante per operare nel settore delle infrastrutture digitali critiche e un momento favorevole per assicurarsi i giusti talenti”, ha dichiarato Poncheri. “Sono impaziente di consolidare la leadership di Vertiv nel settore, guidando la strategie HR e dotando i dipendenti degli strumenti e dell’ambiente che consentiranno la crescita individuale e aziendale”.

Leggi anche:  Nuova nomina in Cisco

Poncheri ha conseguito due lauree presso la Ohio State University, Max M. Fisher College of Business – Bachelor of Science in Business Administration e un Master of Labor Relations & Human Resources.