Synology rilascia DSM 7.2.2: le novità dell’aggiornamento

Synology rilascia DSM 7.2.2: le novità dell’aggiornamento

Synology ha rilasciato DiskStation Manager (DSM) 7.2.2. Questo ultimo aggiornamento migliora l’affidabilità del sistema affrontando potenziali fattori che influenzano le operazioni del sistema e migliora l’efficienza dell’elaborazione dei file multimediali attraverso una strategia decentralizzata.

“Siamo dedicati a migliorare l’esperienza utente con ogni aggiornamento,” ha detto Kenneth Hsu, Direttore del System Group. “Con DSM 7.2.2, abbiamo esaminato a fondo i sottosistemi che svolgono un ruolo essenziale nella gestione dei dati e abbiamo dedicato risorse significative per riprogettare DSM, i pacchetti di supporto e le app mobili per renderli più scalabili e affidabili.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una piattaforma aziendale più affidabile

DSM 7.2.2 porta miglioramenti completi all’affidabilità del sistema. Il ripristino completo del sistema da C2 Storage tramite Hyper Backup è ora 4 volte più veloce di prima, riducendo significativamente il RTO aziendale. Le cartelle Hybrid Share e le attività di trasferimento dati sono più resilienti dopo eventi di interruzione di corrente del server. Inoltre, la disponibilità di accesso SSO è stata migliorata aumentando la compatibilità con Entra ID (precedentemente Azure Active Directory).

Sicurezza avanzata dei dati

In DSM 7.2.2, anche la sicurezza dei dati è stata migliorata. Questo aggiornamento rafforza le capacità del file system nella riparazione automatica degli errori di bitflip e migliora l’affidabilità dell’autenticazione multi-fattore adattiva. Inoltre, la sicurezza degli snapshot immutabili è stata rafforzata affrontando un potenziale rischio che permetteva di sbloccare gli snapshot tramite modifiche manuali degli attributi da parte degli amministratori.

Massimizzare l’efficienza dell’elaborazione multimediale

DSM 7.2.2 introduce un cambiamento strategico nello scaricare l’elaborazione multimediale sui client e sui dispositivi mobili, sfruttando le diffuse capacità di decodifica e codifica multimediale per ridurre l’uso non necessario delle risorse del server. Installando semplicemente l’estensione Synology Image Assistant e l’app desktop, gli utenti possono ora sperimentare una prestazione di elaborazione delle miniature 2,5 volte più veloce rispetto all’elaborazione lato server. Questo miglioramento delle prestazioni scala con l’aumento del numero di utenti simultanei.

Leggi anche:  WPC 2024: l’evento tech dell’anno in arrivo dal 26 al 28 novembre a Milano