SoftwareOne nominata Leader nei servizi gestiti Software Asset Management nel Gartner Magic Quadrant

SoftwareOne nominata Leader nei servizi gestiti Software Asset Management nel Gartner Magic Quadrant

Riconosciuta per la completezza della visione e la capacità di esecuzione

SoftwareOne Holding AG, provider di soluzioni software e cloud leader del settore a livello mondiale, è stata designata da Gartner come Leader nei servizi gestiti Software Asset Management (SAM) nel Magic Quadrant di agosto 2024.

Questo è il quinto anno consecutivo in cui SoftwareOne viene riconosciuta come Leader. La valutazione è stata basata su criteri specifici che analizzavano la completezza della visione
e la capacità di esecuzione generali della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bernd Schlotter, Presidente, Software e Cloud presso SoftwareOne, ha dichiarato: “La nomina di Leader nei servizi gestiti SAM da parte di Gartner per il quinto anno consecutivo rappresenta un riconoscimento importante per la strategia e l’approccio di SoftwareOne e la consacra come una delle aziende più influenti sul mercato. Continuiamo a investire e a sviluppare le nostre offerte per fornire funzionalità SAM leader del settore ai nostri clienti che rivoluzionano i propri portafogli scegliendo i nostri abbonamenti e i nostri modelli cloud. FinOps, gestione SaaS, ottimizzazione deicosti del cloud, gestione dati e IA sono in prima linea. I nostri servizi SAM assicurano la trasparenza e il controllo fondamentali per il dinamico ambiente IT odierno”.

SoftwareOne aiuta i leader IT a ottimizzare gli investimenti in software per ottenere risparmi sui costi da investire nella trasformazione digitale e nell’innovazione che consentono di raggiungere gli obiettivi aziendali. Alla base di questa strategia vi è l’ampia offerta SAM, che include una suite completa di servizi, tra cui la gestione delle operazioni finanziarie (FinOps), la gestione del Software as a Service (SaaS) e la gestione dei fornitori, per garantire un uso corretto del software, la difesa dagli audit e il miglioramento dei processi di negoziazione dei contratti. Presente in oltre 60 Paesi, SoftwareOne dispone di una delle più ampie gamme di risorse globali del settore.

Leggi anche:  Microsoft svela Phi-2, l’IA che gira su smartphone

Oltre alle offerte specifiche per SAM, SoftwareOne fornisce servizi cloud e per applicazioni, dati e IA, incluse le sue competenze in AWS, Google Cloud, Microsoft Azure, SAP e ServiceNow.