Rubrik migliora cyber recovery la risposta agli incidenti per Nutanix AHV

Il nuovo carico di lavoro espande le capacità Rubrik di data security nel dinamico mercato degli hypervisor

Rubrik, la Zero Trust Data Security Company, ha reso le funzionalità di Rubrik Cyber Recovery disponibili per Nutanix AHV, una piattaforma di virtualizzazione moderna e sicura che gestisce macchine virtuali (VM) e container on-premise in cloud pubblici. Con Rubrik Cyber Recovery, gli utenti di Nutanix AHV possono ora testare e convalidare con sicurezza i propri piani di ripristino in camera bianca e accelerare le indagini forensi, contribuendo a garantire la resilienza informatica in seguito a un attacco informatico.

Secondo la più recente ricerca dei Rubrik Zero Labs, l’83% dei dati crittografati di tutte le organizzazioni, osservate si trova all’interno di un’architettura virtualizzata, come Nutanix. Sebbene la piattaforma Nutanix sia intrinsecamente sicura, grazie a funzionalità native come rilevamento automatico delle minacce e delle anomalie, controllo degli accessi basato sui ruoli, gestione del ciclo di vita e microsegmentazione, è possibile ottenere una strategia di “difesa in profondità” con più livelli di sicurezza. Rubrik Cyber Recovery risponde a questa esigenza consentendo agli amministratori di pianificare, testare e convalidare regolarmente i piani di cyber recovery e di recuperare rapidamente in caso di attacco informatico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con hypervisor e cybersecurity in costante rapida evoluzione, le aziende cercano le soluzioni di virtualizzazione più sicure e avanzate per archiviare i dati aziendali critici e mitigare il rischio di cyberattacchi e downtime imprevisti”, ha dichiarato Lee Caswell, senior vice president of product and solutions marketing di Nutanix. “Come sistema distribuito progettato per il cloud ibrido, Nutanix AHV è stato progettato per garantire facilità d’uso senza pari e sicurezza completamente integrata. Con l’ulteriore livello di preparazione informatica fornito da Rubrik Cyber Recovery, aiutiamo le organizzazioni ad affrontare le sfide IT più complesse”.

Leggi anche:  L’approccio del Cyber-Resilience Act dell’Unione Europea all’open source deve essere riconsiderato

I principali vantaggi di Rubrik Cyber Recovery per Nutanix AHV:

  • Testare la preparazione al ripristino informatico in camera bianca: Creare piani di ripristino predefiniti e automatizzare la convalida e il test del ripristino, assicurando che il ripristino avvenga nell’ordine desiderato, contenga le dipendenze e i prerequisiti necessari ed esegua le modifiche di rete desiderate.
  • Orchestrare un rapido ripristino della produzione: Identificare facilmente le istantanee point-in-time pulite utilizzando l’analisi delle minacce dei dati di Rubrik, riducendo drasticamente il tempo necessario per ripristinare le operazioni aziendali.
  • Accelerare le indagini forensi: Ottenere visibilità sulle attività sospette grazie all’analisi da data threat dati di Rubrik, riducendo drasticamente il tempo necessario per identificare il miglior punto di ripristino per le indagini forensi, e sfruttare la gestione out-of-band per istanziare rapidamente dati e sistemi in camere bianche con facilità.

“Identificare la snapshot giusta istantanea per un ripristino cyber è storicamente un processo macchinoso e manuale. Per questo, i test di cyber recovery vengono effettuati raramente, se non addirittura mai, cosa che può comportare forti difficoltà durante un attacco informatico”, ha dichiarato Anneka Gupta, Chief Product Officer di Rubrik. “Rubrik Cyber Recovery elimina il problema fornendo analisi che individuano i punti di ripristino adatti e clonano i dati in un ambiente sicuro e isolato. Estendendo questa funzionalità agli utenti di Nutanix AHV, Rubrik offre una protezione ancora maggiore ai dati negli ambienti virtuali, per aiutare le aziende a ripristinare rapidamente le operazioni aziendali critiche.”