La connettività gestita e i servizi professionali di GTT consentono di migliorare l’esperienza di acquisto omnichannel e di snellire le operazioni a supporto dell’espansione commerciale in ben 430 siti
GTT Communications, Inc., fornitore leader di servizi di rete e sicurezza as a service per organizzazioni multinazionali, ha completato con successo un aggiornamento della rete globale per Kiabi, retailer internazionale noto per la moda familiare inclusiva. La trasformazione, che riguarda oltre 430 negozi, magazzini e centri logistici di Kiabi, ha incrementato la larghezza di banda media nei nuovi punti vendita, in modo da garantire l’accesso del personale alle applicazioni business-critical, migliorare l’esperienza omni-channel all’interno del negozio per gli acquirenti e supportare l’apertura di nuovi punti vendita in tutta Europa e nell’area Asia-Pacifico.
“La rete di cui disponiamo ora grazie a GTT costituisce il fondamento della soddisfazione dei nostri clienti, dell’efficienza operativa e della futura crescita aziendale in Europa e in Asia e ci consente di gestire abilmente le complessità dell’era digitale”, ha dichiarato Aymeric Picart, network team manager di Kiabi. “La piattaforma unica e i servizi professionali di GTT hanno permesso di semplificare la gestione della nostra rete globale e distribuita, garantendo un minor numero di incidenti di rete, migliori prestazioni e una maggiore affidabilità.”
“Siamo orgogliosi di fornire a Kiabi una rete globale scalabile e capace di garantire la connessione senza problemi con acquirenti, fornitori e partner in tutto il mondo; una reta supportata dalla dorsale IP globale Tier1 di GTT e dalla nostra esperienza nella gestione degli accessi”, ha dichiarato Tom Homer, presidente della divisione Europa di GTT. “I protocolli di rete sicuri di GTT, che comprendono le certificazioni PCI DSS di livello 1, garantiscono ulteriormente la protezione delle informazioni dei clienti e soddisfano i requisiti di governance e conformità di Kiabi”.
GTT fornisce a Kiabi una connettività resiliente per le sue operazioni in Francia, Italia, Belgio, Hong Kong, Bangladesh e India, nonché per le applicazioni ospitate nei suoi due data center. La larghezza di banda potenziata in ogni punto vendita è ottenuta grazie a un mix di tecnologie di accesso cablate e wireless che supportano i componenti essenziali della strategia omni-channel di Kiabi, tra cui un’elaborazione dei pagamenti sicura e senza interruzioni, il monitoraggio dell’inventario in tempo reale e un’assistenza clienti più rapida. Per completare la soluzione, Kiabi ha richiesto servizi di reporting personalizzati, gestione continua e servizi di consulenza, che GTT ha fornito con i Servizi Professionali e i già consolidati Project Management, Service Management e Technical Management.