Fujifilm sceglie Segreen Business Park per i suoi nuovi uffici

Fujifilm sceglie Segreen Business Park per i suoi nuovi uffici

Fujifilm inaugurerà nei prossimi giorni nel consolidato centro direzionale all’avanguardia alle porte di Milano il nuovo laboratorio dedicato ai sistemi per Endoscopia

Fujifilm, Gruppo giapponese specializzato nella progettazione e nella vendita di prodotti e soluzioni integrati destinati ai settori Business Innovation, Graphic Communication, Imaging Solutions, Industrial Products, Life Sciences e Medical Systems, trasferirà nel mese di settembre il laboratorio di Endoscopia (Workshop Endoscopy), nel Segreen Business Park (“Segreen”), centro direzionale innovativo situato alle porte di Milano, di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A. attraverso il fondo ER Office Fund 3. Questo è il primo passo di un nuovo percorso che porterà al trasferimento presso Segreen di tutti i dipendenti del Gruppo Fujifilm presenti nell’area milanese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Segreen Business Park occupa un’area di 55.000 mq nei pressi dell’idroscalo di Milano e dell’aeroporto di Linate e, dal 2011, ospita imprese, multinazionali, professionisti, talenti, idee e progetti ambiziosi. Il business park è animato da oltre 22 aziende nazionali e internazionali e rappresenta un nuovo concetto di centro direzionale. È composto da rigogliose aree verdi, con numerosi spazi dedicati al work-life balance della community e office building sostenibili e all’avanguardia. Un modello di business park di grande attualità con un grande focus sui servizi offerti, che oggi attira l’attenzione e le preferenze anche di diversi Gruppi multinazionali che decidono di scegliere Segreen come sede per le proprie branch italiane, come nel caso di Fujifilm che approderà nei nuovi uffici, a partire dal mese di settembre, con il suo laboratorio tecnico dedicato all’Endoscopia (Workshop Endoscopy).

Fujifilm, Gruppo fondato nel 1934 in Giappone con l’obiettivo di produrre pellicole fotografiche per il mercato interno, celebra nel 2024 il suo 90° anniversario. Nel corso degli anni ha continuato ad evolvere le tecnologie proprietarie, nonché a introdurre prodotti e servizi innovativi per soddisfare i clienti di tutto il mondo grazie alla sua agilità nel rispondere prontamente alle opportunità e alle sfide dei mercati. Fujifilm si pone sul mercato italiano come partner solido e competente per fornire prodotti e servizi di alta qualità che contribuiscano al progresso della cultura, della scienza, della tecnologia e dell’industria e rispondano efficacemente alle esigenze dei partner e dei clienti.

Leggi anche:  Areti-Minsait, intelligenza artificiale e nuove tecnologie per la rete elettrica di prossima generazione

La scelta di Segreen da parte di Fujifilm dimostra ancora una volta l’attenzione che il Gruppo rivolge ai temi di innovazione, salute e ambiente. La presenza del Gruppo all’interno di Segreen si espanderà nel corso del 2025 occupando circa 5.000 mq, nei quali convergeranno le principali funzioni aziendali.

Fabio Santambrogio, Corporate General Manager di FUJIFILM Italia S.p.A., dichiara: “Siamo molto soddisfatti della scelta di trasferire progressivamente i nostri uffici dell’area milanese presso il Segreen Business Park. Come parte del Gruppo Fujifilm perseguiamo l’obiettivo di favorire il miglioramento della qualità della vita delle persone in tutto il mondo, senza mai smettere di innovare. Pertanto, condividiamo con Segreen i valori dell’innovazione, della sostenibilità e del well-being. Siamo felici di trasferire i nostri uffici in spazi sostenibili e all’avanguardia insieme ad una community di professionisti provenienti da aziende nazionali e multinazionali con cui poter creare sinergie di business capaci di sviluppare nuovi asset e opportunità. Inoltre, l’ampia gamma di servizi offerti da Segreen renderà più agevole il lavoro dei nostri dipendenti e garantirà benefit che li aiuteranno ad incrementare i livelli di work-life balance”.

Fabrizio Antonini, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, commenta: “Siamo felici di annunciare che Fujifilm Italia ha scelto Segreen per ospitare la sua nuova sede in Italia. Il nostro Business Park amplia il portfolio di presenze di alto livello al suo interno e si conferma così un centro nevralgico per le imprese orientate al futuro, in un contesto unico che promuove l’innovazione, la sostenibilità e la collaborazione”.

Nell’ambito dell’operazione di locazione degli uffici di Fujifilm Italia presso Segreen, JLL Italia, società leader nella consulenza per il settore real estate e nella gestione degli investimenti, ha agito in qualità di advisor di Europa Risorse Spa e di Fujifilm Italia.

Leggi anche:  FINIX Technology Solutions annuncia una partnership strategica con Quantum

Marco Pancotti, Head of Office Agency Milano di JLL Italia: “Si conferma la crescente preferenza nel mercato per uffici di grado A, in campus direzionali di alta qualità e all’avanguardia come Segreen Business Park, in grado di migliorare la produttività e il benessere dei dipendenti, con un impatto positivo sull’attrattività e la retention dell’azienda. Siamo lieti di aver contribuito a far combaciare le esigenze sia del tenant che del landlord in un’operazione che mostra come due realtà di eccellenza come Fujifilm ed Europa Risorse riescano a trovare un comune denominatore nella valorizzazione di spazi che promuovono l’innovazione, la salute e l’ambiente, elementi che rappresentano oggi prerogative fondamentali”.