Fortinet apre un nuovo Innovation Hub di proprietà a Chicago

Fortinet apre un nuovo Innovation Hub di proprietà a Chicago

La struttura include un Research and Development Center, un Fortinet Cloud Point of Presence, un Executive Briefing Center, una Training Facility e un Support Center per promuovere l’innovazione, la collaborazione e la crescita nella region

John Whittle, Chief Operating Officer di Fortinet: “Il nostro investimento nella città di Chicago riflette l’impegno a lungo termine di Fortinet nel fornire soluzioni e supporto di alto livello ai nostri clienti enterprise negli Stati Uniti e globalmente, avendo sempre in mente un approccio ‘built to last’. Con il lancio di nuovi Innovation Hub in località strategiche nel corso del 2025 e oltre, continueremo a potenziare la nostra infrastruttura e l’innovazione, offrendo esperienze e soluzioni ineguagliabili per proteggere i nostri clienti in tutto il mondo.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fortinet, leader globale nella cybersecurity che promuove la convergenza tra networking e sicurezza, annuncia l’apertura di un nuovo Innovation Hub nel centro di Chicago. Si tratta della più recente struttura di proprietà dell’azienda aperta quest’anno e fa parte della strategia di espansione globale volta a promuovere l’innovazione e migliorare la collaborazione con i clienti, i partner, i dipendenti e gli altri principali stakeholder.

Con un investimento di oltre 30 milioni di dollari nella region, l’edificio di sei piani appena ristrutturato comprende più di 90.000 metri quadrati e rappresenta il più recente Innovation Hub, parte dell’iniziativa strategica dell’azienda di espandere i Fortinet Cloud Point of Presence (POP) a livello globale. Le principali caratteristiche dell’hub di Chicago includono:

  • Fortinet Cloud Point of Presence (POP): alimentato da appliance Fortinet e potenziato dalla tecnologia ASIC proprietaria per prestazioni più elevate, maggiore efficienza energetica e costi inferiori, l’ultimo POP dell’azienda amplierà la sua impronta cloud globale. Questo consentirà di soddisfare ulteriormente le esigenze dei clienti attraverso la fornitura di servizi, prodotti SaaS e SASE, offrendo loro un’esperienza utente superiore e abilitando al contempo una solida postura di sicurezza e un significativo risparmio sui costi.
  • Research and Development Center: il nuovo spazio è stato progettato per facilitare le attività di ricerca e sviluppo ad alto impatto dell’azienda, favorendo la collaborazione interdisciplinare tra i dipendenti, compresi gli ingegneri e gli sviluppatori, e facendo così progredire lo sviluppo della tecnologia di cybersecurity leader del settore di Fortinet, grazie al contributo dei talenti locali.
  • Executive Briefing Center (EBC): è destinato a diventare un luogo di fondamentale importanza per la crescita del business e per coltivare relazioni a lungo termine con i principali stakeholder, offrendo spazi pensati per lo svolgimento di riunioni collaborative.
  • Cybersecurity Training Facility: a sostegno dell’impegno di Fortinet nel colmare il divario nelle competenze in materia di cybersicurezza, il nuovo edificio offre un ambiente di formazione per offrire il pluripremiato programma di certificazione del Fortinet Training Institute.
  • Support Center: un team locale che si occupa di servizi e vendite apporterà alla region un patrimonio di competenze e conoscenze per migliorare l’assistenza ai clienti e la loro soddisfazione.
Leggi anche:  Nasce Smart Hub Italy: la prima rete italiana di System Integrator

La nuova struttura è stata inaugurata ufficialmente il 10 settembre con un taglio del nastro, a cui hanno partecipato i vertici di Fortinet, tra cui Ken Xie, Founder, CEO, and Chairman, Keith Jensen, CFO e Carl Windsor, CISO.

A sostegno dell’investimento nella region e in linea con l’attenzione dell’azienda verso l’ampliamento della forza lavoro nel settore della cybersecurity, Fortinet sta inoltre effettuando donazioni ai capitoli locali di Chicago di Women in CyberSecurity (WiCyS), associazione no profit che supporta l’avanzamento delle donne nella cybersicurezza, e Blue Star Families, che fornisce risorse per l’aggiornamento e la riqualificazione alla comunità dei veterani militari. Queste donazioni rientrano nelle partnership esistenti dell’azienda con queste organizzazioni, che affondano le radici nel suo impegno di lunga data volto a colmare la carenza di competenze creando una forza lavoro diversificata e altamente qualificata nel campo della cybersecurity.