Digitale a moda al centro della Deda Academy – Fashion Edition

Donne e tecnologia: parte la Deda Academy - Women in Code

Nuovo percorso per la scuola di impresa di Dedagroup che ha l’obiettivo di fornire le più aggiornate competenze digitali destinate al mondo Fashion & Luxury

Digitale e moda: questo il binomio della prossima Academy di Dedagroup (Deda), tra i principali gruppi tecnologici a capitale interamente italiano, che affianca aziende, istituzioni finanziarie e pubbliche amministrazioni nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono aperte le iscrizioni alla Deda Academy – Fashion Edition il programma della scuola di impresa del Gruppo che, a partire dal 15 di ottobre e per sei mesi, sarà impegnata a favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle professioni digitali in ambito Fashion & Luxury per formare i Business Analyst di domani, figure chiave nel settore della moda impegnate a ottimizzare i processi aziendali, migliorare l’efficienza operativa e guidare decisioni strategiche basate sui dati.

L’Academy, che si rivolge a laureate e laureati in percorsi tecnico-scientifici, informatici o economici con un buon livello di conoscenza della lingua inglese, prevede due distinte fasi di formazione in aula – erogata sia in modalità digitale che fisica presso la sede di Deda a Padova. La prima sarà composta da lezioni cross-corporate, che toccheranno i temi di People Value, Valore d’impresa, PM e Business Analysis, mentre nella seconda fase i partecipanti saranno coinvolti in un percorso specializzato sulle soluzioni IT per le aziende della moda di una durata complessiva di 5 settimane.

A salire in cattedra per questo specifico focus i professionisti di Deda Stealth, l’Azienda del Gruppo che da trent’anni, grazie alle competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del Fashion & Luxury, che approfondiranno anche gli aspetti innovativi delle soluzioni offerte.

Leggi anche:  Nuova nomina in Nutanix

Per tutta la durata del corso ogni studente sarà seguito da un tutor dedicato. 

Successivamente, al fianco delle persone di Deda Stealth, gli academist inizieranno il periodo di training on the job durante il quale approcceranno il mondo del lavoro con la guida delle Deda People più esperte che trasferiranno loro le competenze e il know how di Deda.

A conclusione della Deda Academy Fashion Edition verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la possibilità di assunzione in Deda Stealth sarà concreta.

“Con la nostra Academy – Fashion Edition, Deda ribadisce la volontà di accompagnare i giovani nella transizione dal mondo accademico a quello professionale, attraverso percorsi di formazione che intercettano e rispondono alle nuove esigenze delle aziende costantemente alla ricerca di professionisti del digitale dotati di competenze nuove e differenzianti” sottolinea Valentina Gilli, HR Director di Deda. “Dal 2017 abbiamo realizzato 22 edizioni focalizzate su ambiti ormai strategici per le aziende – dall’AI & Data al Banking & Finance, dal Cloud & Cybersecurity al Digital Business, dai Public Services al Fashion & Luxury – confermando la nostra capacità di anticipare il cambiamento e di formare i giovani che saranno in prima linea nell’utilizzo del digitale come volano di crescita delle aziende di domani”. Il 76% dei nostri partecipanti è oggi parte del team Deda.

Il programma è in continua evoluzione, in autunno si apriranno le iscrizioni per la Public Services Edition.

ENTRARE A FARE PARTE DI UN GRUPPO CHE HA A CUORE IL BENESSERE DELLE PERSONE

I giovani che prenderanno parte alla Deda Academy entreranno a fare parte di un Gruppo che, oltre alla crescita delle proprie persone, ha a cuore il loro benessere e che è consapevole del proprio ruolo nel migliorare la società in cui opera.

Leggi anche:  SK3 nomina Luca Rossetto CEO e punta a €100 mln di fatturato in 3 anni

Durante il suo percorso di sviluppo, Dedagroup ha perseguito l’obiettivo dell’impegno sociale, proprio nella convinzione che la competitività si debba accompagnare alla sensibilità etica e alla crescita sostenibile. Nel 2022, Dedagroup ha ottenuto la certificazione etica SA8000, la prima norma riconosciuta a livello mondiale che attesta l’implementazione di un’efficace Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale nell’ambito dei diritti dei lavoratori e del loro benessere in azienda. Si tratta di un tassello di un percorso più ampio, che intende consolidare e rafforzare una cultura aziendale che ha al suo centro le persone e che è fondata sulla partecipazione, l’ascolto, il rispetto e la valorizzazione delle differenze. Per questo motivo, il Gruppo è costantemente impegnato sui temi dell’inclusione, della non discriminazione e della parità di genere, nella consapevolezza che il proprio sviluppo sostenibile è legato in modo indissolubile a questi principi.