Celonis e Ardoq lanciano una soluzione per la business transformation

Celonis e Ardoq lanciano una soluzione per la business transformation

Visibilità e controllo senza precedenti per i CIO

Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence e Ardoq, leader in Enterprise Architecture (EA), lanciano una soluzione per ridurre il gap tra business e IT. Utilizzando la piattaforma di Process Intelligence di Celonis e la più moderna tecnologia EA di Ardoq la soluzione crea un digital twin avanzato dell’organizzazione per evidenziare la correlazione tra le operazioni IT e le prestazioni dei processi aziendali, permettendo ai CIO di allineare gli investimenti tecnologici alle priorità dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il CIO di oggi deve trovare un equilibrio tra la gestione dell’ottimizzazione IT e il potenziamento attraverso la trasformazione digitale” ha dichiarato Eugenio Cassiano, SVP Strategy and Innovation di Celonis. “Questa nuova soluzione di Celonis e Ardoq offre ai CIO una visibilità senza precedenti sul rapporto tra prestazioni IT e business consentendo di prendere decisioni IT strategiche più consapevoli e di monitorare con precisione l’impatto sul business delle iniziative di trasformazioni dell’intero sistema”.

Il digital twin avanzato di Celonis e Ardoq

L’importanza della tecnologia offerta dal digital twin nel business non può essere ignorata. Un’analisi di McKinsey prevede che questo mercato globale crescerà di circa il 60% nei prossimi cinque anni, raggiungendo 73,6 miliardi di dollari entro il 2027. Questa rapida crescita evidenzia quanto le organizzazioni stiano sempre più prendendo in considerazione la visione operativa completa, la pianificazione strategica e i numerosi altri vantaggi offerti dai digital twin.

Più di 1.500 aziende tra le più conosciute al mondo utilizzano la piattaforma di Process Intelligence di Celonis per costruire un digital twin delle loro operazioni aziendali. La soluzione è system-agnostic, senza bias e consente alle organizzazioni di comprendere e migliorare i propri processi end-to-end. Utilizzando il digital twin unico di ogni cliente, Celonis è in grado di individuare il valore non ancora utilizzato e di consentire ai team e alle tecnologie di sfruttarlo.

Leggi anche:  Dematerializzazione: la sfida di un futuro senza carta

Parallelamente, la piattaforma di Ardoq – indipendente dai fornitori e data-driven – è stata adottata da quasi 400 aziende digitally-forward in tutto il mondo. Con Ardoq, le organizzazioni possono integrare una visione unitaria della loro struttura aziendale, migliorare il processo decisionale e accelerare la trasformazione.

Unendo le forze, Celonis e Ardoq sono in grado di integrare il digital twin di un’organizzazione con la Process Intelligence di Celonis e i dati e insight dell’Enterprise Architecture di Ardoq. La soluzione garantisce:

  • un’unica fonte di verità, integrando i processi aziendali e supportando l’IT per una visibilità multidimensionale dell’organizzazione;
  • un impatto aziendale data-driven sulle iniziative IT sui principali parametri aziendali;
  • una soluzione system-agnostic grazie alla capacità di adottare contesti decisionali multi-vendor per ottenere trasparenza nell’integrazione end-to-end.

Grazie a questa soluzione, i CIO e i leader IT possono sostenere le principali iniziative organizzative, quali:

  • Modernizzazione del sistema. La soluzione combina il digital twin dei processi di Celonis con il modo in cui i processi e i sistemi sono collegati alla strategia aziendale. Questo consente ai leader IT di adottare decisioni più consapevoli in merito alla trasformazione aziendale e di monitorare l’impatto di tali iniziative sui propri processi.
  • Consolidamento di processi e applicazioni. La soluzione supporta l’impatto dei sistemi IT sul business grazie all’uso della Process Intelligence di Celonis. Combinando i dati di utilizzo di Celonis e i dati sui costi di Ardoq, i clienti possono gestire meglio la Business Case Adherence valutando il ROI delle applicazioni.

“I CIO riscontrano e condividono spesso quanto sia difficile misurare l’impatto dei loro investimenti tecnologici sul business” ha affermato Erik Bakstad, CEO e Co-fondatore di Ardoq. “Ora, possono farlo. Grazie ai dati che offre l’Enterprise Architecture di Ardoq e alla Process Intelligence di Celonis, i CIO possono vedere in tempo reale come gli effort nella propria business transformation stiano contribuendo agli obiettivi a lungo termine dell’azienda e generando il massimo valore”.

Leggi anche:  Strategie per la transizione verso la logistica integrata

“Come clienti, siamo entusiasti della collaborazione tra Ardoq e Celonis e la loro promessa di fornire soluzioni di trasformazione che ci consentiranno di allineare gli obiettivi IT e di business” ha dichiarato Jeroen Akkermans, Head of Digital Innovation & Enterprise Architecture – Digital & Tech di DSM-Firmenich. “L’integrazione tra Process Intelligence e process modeling con l’entreprise architecture ci permetterà di prendere decisioni data-driven con maggiore precisione e facilità, grazie a una base informativa più completa. Non vediamo l’ora di poter usufruire di queste nuove funzionalità e di vedere l’impatto positivo che questa partnership avrà sul nostro successo aziendale”.