Il Consiglio di Amministrazione di Cellularline S.p.A. (“Cellularline” o “Società”) annuncia di aver deliberato, a seguito delle dimissioni dalla carica del Consigliere Davide Danieli, comunicate in data 20 settembre 2024 con effetto immediato, la nomina per cooptazione di Mauro Borgogno, attuale Group Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, quale Consigliere di Amministrazione esecutivo della società.
La nomina è stata deliberata con il supporto del Comitato Nomine e Remunerazioni e con l’approvazione del Collegio Sindacale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2386 cod. civ. e dallo statuto sociale.
In considerazione di quanto disposto dall’art. 11.15 dello statuto della Società, si precisa che la nomina di Mauro Borgogno è stata deliberata a seguito della rinuncia alla carica per motivi professionali o personali di tutti i candidati non eletti appartenenti alla lista dell’ex consigliere Davide Danieli.
Borgogno, laureato in Economia presso l’Università di Torino nel 1985, ha maturato una significativa esperienza nell’area amministrazione, finanza e controllo, nonché in attività di turnaround e M&A, attraverso un percorso pluriennale che è iniziato in una primaria società di revisione ed è proseguito come Chief Financial Officer, Direttore Generale funzioni di staff e board member in società multinazionali operanti in alcuni settori industriali e nei servizi di logistica.
Il Consiglio di amministrazione formula un augurio di buon lavoro al consigliere neoeletto.
Si segnala che alla data odierna e per quanto a conoscenza della Società, Mauro Borgogno detiene nr. 12.085 azioni di Cellularline.