Check Point Software annuncia il nuovo CEO

Check Point Software annuncia il nuovo CEO

Nadav Zafrir, rinomato leader della sicurezza informatica, assumerà il ruolo di CEO nel dicembre 2024. Gil Shwed, Fondatore e attuale CEO, passerà al ruolo di Presidente Esecutivo

Check Point Software Technologies annuncia la nomina di Nadav Zafrir a Chief Executive Officer di Check Point.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi 10 anni, Nadav Zafrir è stato co-fondatore e managing partner di Team8, un fondo globale di venture creation e venture capital. Team8 crea e investe in aziende focalizzate su sicurezza informatica, dati e IA, Fintech e salute digitale. Ha costruito, investito e presieduto 17 aziende di sicurezza informatica, oltre a decine di altre società tecnologiche di cui è stato consulente e mentore. In precedenza ha prestato servizio per 25 anni nell’IDF, ritirandosi come generale di brigata. Dal 2019 è presidente del Consiglio di amministrazione di SolarEdge Technologies, società di smart energy quotata al Nasdaq. Zafrir assumerà il ruolo di CEO nel dicembre 2024 ed entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Check Point dopo l’approvazione degli azionisti alla prossima Assemblea generale annuale di Check Point. Gil Shwed assumerà l’incarico di Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione.

“Sono entusiasta di condividere grandi notizie. Check Point ha registrato un secondo trimestre eccezionale, grazie al fatto che i clienti hanno continuato ad adottare la piattaforma Infinity, basata sull’intelligenza artificiale e sul cloud, per raggiungere i massimi livelli di sicurezza”, ha dichiarato Gil Shwed, fondatore e CEO di Check Point. “Il successo di Infinity nel trimestre è stato sottolineato dalla crescita a doppia cifra e da accordi significativi con organizzazioni Fortune Global 500”.

“A conclusione di un accurato processo di ricerca del CEO, dopo aver esaminato candidati provenienti da tutto il mondo, abbiamo trovato l’individuo perfetto”, dichiara Gil Shwed, fondatore e CEO di Check Point. “Nadav è stato un leader chiave nell’ecosistema globale della sicurezza informatica per oltre un decennio.  Dopo aver vissuto a New York e Tel Aviv, è diventato una delle figure più rispettate all’interno della comunità globale dei CISO. Ha fondato e guidato diverse aziende di sicurezza informatica e ha collaborato con i maggiori fornitori di sicurezza del mondo. Ammiro i suoi risultati e le sue capacità di leadership, sono entusiasta della sua nomina e credo che sia il leader giusto per portare Check Point a nuovi livelli”.

Leggi anche:  Lisa Biondi nuovo Sales Director di Mechinno

“Sono onorato di entrare a far parte di Check Point, un pioniere che ha dato forma alla moderna sicurezza informatica e un epicentro di imprenditorialità”, afferma Nadav Zafrir. “Negli ultimi dieci anni ho collaborato con i leader e i team della sicurezza informatica mondiale, assistendo in prima persona ai loro incredibili sforzi per salvaguardare le reti globali da attacchi sofisticati. Ho grande rispetto per il lavoro dei professionisti della sicurezza e le loro organizzazioni meritano la migliore sicurezza. Nel nostro mondo frenetico, che si appresta a un altro punto di accelerazione mentre l’IA ridefinisce le nostre vite, la sicurezza informatica all’avanguardia è più critica che mai. Check Point è in una posizione unica per guidare lo sviluppo della prossima fase della sicurezza per far fronte alla complessità del nostro mondo. Non vedo l’ora di lavorare con i responsabili dell’azienda e con Gil per scrivere il prossimo capitolo della crescita di Check Point”.

Check Point ha inoltre rilasciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2024. Di seguito una sintesi:

– Ricavi totali: 627 milioni di dollari (+7% rispetto all’anno precedente)

– Ricavi da abbonamenti di sicurezza: 272 milioni di dollari (+14% rispetto all’anno precedente)

– Reddito operativo GAAP: 209 milioni di dollari, pari al 33% del fatturato

– Reddito operativo non-GAAP: 265 milioni di dollari, pari al 42% del fatturato

– EPS GAAP: 1,74 dollari (+3% rispetto all’anno precedente)

– EPS non GAAP: 2,17 dollari (+8% rispetto all’anno precedente)