Memori porta la sua piattaforma di AI conversazionale AISURU al livello successivo

L’innovativa piattaforma di conversational artificial intelligence AISURU offre da oggi un ecosistema ancora più completo, incorporando nuove funzionalità, aprendo ai creator e facilitando l’adozione da parte delle aziende. A promuoverla è un cortometraggio di qualità cinematografica che racconta, controcorrente, il meraviglioso presente potenziato dall’AI

Memori, azienda italiana specializzata nello sviluppo di esperienze e interfacce conversazionali potenziate dall’intelligenza artificiale, annuncia oggi un importante aggiornamento della sua piattaforma proprietaria AISURU.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AISURU consente di creare digital twin, gemelli digitali, personalizzati, i preziosissimi – presto imprescindibili – compagni di lavoro e di viaggio con i quali ognuno di noi può collaborare attivamente per migliorare la propria vita, aziendale, professionale e privata.

L’aggiornamento, già disponibile e operativo, porta un significativo consolidamento della piattaforma e introduce nuove funzionalità. Tra queste le più rilevanti sono: la nuova Board Of Experts, ovvero la possibilità di creare chat in cui includere diverse AI verticali che possono concorrere a una stessa discussione, la compatibilità con nuovi modelli linguistici e AISURU VR, ovvero la facoltà di integrare i gemelli digitali creati con AISURU in qualsiasi ambiente virtuale, immersivo e interattivo, impiegabili dunque per qualsiasi fine, dalla formazione all’entertainment.

In quanto alle modalità di fruizione della piattaforma, AISURU è da oggi disponibile in una modalità aggiuntiva: oltre all’adozione in toto in modalità PaaS (Platform as a Service), è possibile adottare AISURU anche attraverso l’acquisto di crediti a consumo, così da risultare accessibile sia ai singoli creator, sia alle aziende, che potranno testare la piattaforma prima di adottarla in modalità PaaS.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’AI accessibile al più alto numero di persone, sia in ambito aziendale che individuale e di aiutare le persone a comprendere e sfruttare al meglio le sue potenzialità, per qualsiasi fine, lavorativo o personale”, afferma Nunzio Fiore, CEO di Memori. “Con questo aggiornamento, vogliamo offrire ai nostri utenti un’esperienza ancora più completa e coinvolgente, facilitare l’adozione di AISURU da parte delle aziende, aprire le porte ai creator e raggiungere nuovi obiettivi di distribuzione e crescita”.

Leggi anche:  Elmec Informatica lancia MyDaas e Managed DEX (Digital Employee Experience)

Per promuovere questo importante passo in avanti della piattaforma, Memori ha agito controcorrente, producendo un cortometraggio di qualità cinematografica di 8 minuti intitolato A DAY IN AISURU, che dimostra l’impatto positivo dell’AI sulla vita di tutti i giorni. Il cortometraggio è un progetto di comunicazione innovativo, frutto della collaborazione di molte realtà: è stato prodotto da Memori, sostenuto dal player IT Gruppo E, dall’azienda di cybersecurity MGALabs e dall’azienda di AI e phygital e-commerce Tailoor, creato in partnership con RCS Sport & Events, Archea Associati, Brad&k Productions e realizzato da Rambla Studio.

A DAY IN AISURU racconta la giornata estremamente impegnativa di una ragazza che vive in un futuro non troppo lontano. Grazie all’intelligenza artificiale, riesce a rispettare tutti i suoi impegni e a vivere – e far vivere alle persone che ama – esperienze indimenticabili. La sorpresa? Tutto questo è già possibile oggi grazie ai gemelli digitali creati con AISURU.

“In un mondo in cui la comunicazione digitale insiste su contenuti brevi, messaggi veloci e contenuti visivi a basso costo, abbiamo puntato tutto su un prodotto di qualità cinematografica e della durata di 8 minuti”, afferma Nunzio Fiore. “Siamo pazzi? No. Abbiamo voluto mostrare con chiarezza come delle intelligenze artificiali ben costruite possano rendere la vita delle persone più semplice, efficiente e ricca. E dimostrare che, se tutti avessero a disposizione un gemello digitale, trovare 8 minuti per guardare un bel video non sarebbe un problema”.

Il cortometraggio è disponibile sulla landing page dedicata al progetto memori.ai/aisuru e sui principali canali social di Memori.

Con questo aggiornamento, Memori conferma la sua posizione di leader nel settore dell’AI conversazionale personalizzata e si impegna a continuare a innovare e a offrire soluzioni sempre più avanzate e personalizzate ai suoi utenti.

Leggi anche:  Exor International