Backup scalabile as a service con protezione dei dati e recupero da ransomware
Veeam Software, leader per quota di mercato nella Data Protection e nel Ransomware Recovery, e Lenovo, società tecnologica globale, annunciano la disponibilità di Lenovo TruScale Backup with Veeam, una soluzione che offre un’esperienza simile a quella del cloud on-premise e che aiuta a proteggere i carichi di lavoro indipendentemente dall’ubicazione e consente ai clienti di scalare l’infrastruttura verso l’alto o verso il basso a seconda delle necessità.
TruScale Backup with Veeam combina i server e lo storage Lenovo ThinkSystem, Veeam Backup & Replication, Veeam ONE e i servizi Lenovo TruScale per fornire protezione dei dati as a service con un’implementazione on-premise o co-located senza difficoltà. Questo aiuta i clienti a ridurre i tempi di ripristino, a semplificare la complessità dell’IT e a mantenere la data sovereignty.
“Le aziende affrontano diversi ostacoli quando devono scalare rapidamente la propria infrastruttura. TruScale Backup con Veeam offre loro la massima semplicità, non solo riducendo la complessità dell’IT, ma contribuendo anche a garantire che i dati siano protetti e rimangano sotto la loro governance, indipendentemente dalla loro ubicazione. Grazie alla protezione dei dati e alla ransomware recovery di Veeam, i nostri clienti possono dedicare il proprio tempo alla gestione del business”, commenta John Jester, Chief Revenue Officer (CRO) di Veeam.
Le aziende hanno l’esigenza di soluzioni di backup e ripristino dei dati affidabili per affrontare la complessità dell’IT e le minacce informatiche in continua evoluzione. Secondo Gartner, “entro il 2028, il 75% delle grandi imprese adotterà il BaaS, rispetto al solo 15% del 2024”. Un’indagine di IDC del gennaio 2023 ha indicato che il 47% degli intervistati utilizzava lo Storage as a Service (STaaS) on-premise e un altro 32% prevedeva di utilizzarlo nel 2023. I motivi principali citati sono la necessità di aumentare la capacità di archiviazione on demand e di velocizzare l’implementazione dello storage.
“Lenovo TruScale Backup with Veeam è un’ottima scelta per il Backup as a Service per diversi motivi. Non solo offre ai clienti il vantaggio tattico della protezione contro il ransomware con l’immutabilità di default, ma inoltre TruScale consente di dimensionare la soluzione fin dall’inizio, con economie di scala paragonabili a quelle del cloud per aumentare i volumi di dati o diminuirli su richiesta. Siamo felici di collaborare con Veeam per offrire questi e altri vantaggi ai nostri clienti”, dichiara Dale Aultman, Vice President & General Manager, Hybrid Cloud Services Lenovo.
TruScale Backup with Veeam aiuta i clienti a proteggere in modo efficiente i dati critici e a ripristinarli in modo sicuro in caso di cyberattacco. Il servizio aiuta inoltre i clienti a seguire facilmente la best practice 3-2-1-1-0 per l’archiviazione sicura dei dati. I clienti possono creare più copie dei dati di backup senza costi aggiuntivi per seguire le best practice e raggiungere gli obiettivi di punto di ripristino (RPO) desiderati con zero errori nelle operazioni di backup.
Altri vantaggi chiave di TruScale Backup con Veeam:
- Offre un’esperienza simile al cloud ed economie di scala on premise.
- Contribuisce a migliorare l’affidabilità del backup con il ripristino granulare e self-service di macchine virtuali (VM) e file.
- Alleggerisce i team IT dei clienti dalle attività quotidiane del ciclo di vita e dalla pianificazione della capacità con scalabilità on-demand.
“Non è un segreto che le organizzazioni IT debbano fare i conti con un eccesso di complessità e di dati. I severi requisiti per fornire livelli di servizio di data protection e resilienza informatica non sono mai stati così cruciali. Tuttavia, molti executive IT si trovano ad affrontare problemi di integrazione tra i vari livelli dei propri sistemi di protezione dei dati. Ecco perché la collaborazione tra Lenovo e Veeam è così cruciale. È una soluzione che offre il meglio dei due mondi per garantire la recuperabilità orchestrata delle risorse di dati su scala in una soluzione integrata”, commenta Christophe Bertrand, Principal Analyst, theCUBE Research.