Epson presenta ML-32000JQ, l’ultima evoluzione della gamma Monna Lisa

Epson presenta ML-32000JQ, l’ultima evoluzione della gamma Monna Lisa

Dal 4 all’8 giugno 2024 Epson sarà ad Istanbul per mostrare al mercato tessile internazionale ML-32000JQ, la soluzione per la stampa su tessuti jacquard pensata per offrire ai brand spunti di innovazione per lo sviluppo di progetti inediti e creativi

Anche quest’anno Epson sarà presente ad ITM, a Istanbul, in Turchia, dal 4 all’ 8 giugno, per mostrare al mercato tessile locale – uno dei più importanti a livello internazionale – come l’efficienza e la tecnologia dei propri prodotti rappresenta per i brand una reale opportunità di innovazione per lo sviluppo di creazioni e prodotti inediti, unici e originali.

Con l’intento di offrire soluzioni sempre più flessibili e in grado di soddisfare la continua ricerca di creatività nel mercato del tessile, proprio in occasione di ITM 2024 Epson presenterà presso il suo stand di 130m2 (stand 508B – Hall 5) Monna Lisa ML-32000JQ, l’ultima evoluzione della gamma Monna Lisa che permette di stampare sui tessuti jacquard e valorizzare con il colore i motivi decorativi intrecciati nel tessuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova versione di ML-32000 rappresenta una straordinaria opportunità per ogni brand del settore: caratterizzata da un sistema di riconoscimento ad alta precisione che rileva la posizione e la forma esatta dei motivi, integrato con il software della stampante, ML-32000JQ è infatti in grado di assegnare a ogni area e linea il colore desiderato, effettuando eventuali correzioni richieste dalle diverse tipologie di tessuto e adeguando così, con un’ottima precisione, la stampa dei disegni in perfetto allineamento con le aree prodotte tramite la tecnica dello jacquard.

Le nuove caratteristiche si aggiungono alle già avanzate feature di Monna Lisa ML-32000, la stampante più venduta a livello internazionale e perfetta sintesi per chi cerca qualità e velocità per performance elevate. ML-32000 coniuga infatti l’alta tecnologia digitale Epson con una versatilità senza precedenti.

Leggi anche:  OVHcloud presenta i nuovi server dedicati Bare Metal High Grade con processori Intel Xeon Gold per i carichi di lavoro più intensi

Con Monna Lisa ML-32000JQ l’obiettivo di Epson è quello di proporre ai brand spunti di innovazione, offrendo strumenti che permettano loro di anticipare o delineare possibili trend di mercato e ridurre al tempo stesso l’impatto sull’ambiente delle attività di produzione.

Come Monna Lisa ML-32000, anche la nuova stampante per tessuti jacquard è dotata di 32 testine di stampa Epson PrecisionCore e 8 colori disponibili in quattro famiglie di inchiostri Epson Genesta (Acidi, Reattivi, Dispersi e Pigmenti), per la migliore qualità su ogni specifico tipo di tessuto, dai naturali a quelli artificiali e sintetici, per arrivare alle più innovative fibre vegetali, come ad esempio il cocco o il banano. L’estrema flessibilità consente di rispondere rapidamente e in maniera puntuale alle richieste di molteplici mercati.

La tecnologia con testine di stampa PrecisionCore assicura la qualità al top per cui Epson è nota, garantendo al tempo stesso le velocità elevate necessarie per la stampa commerciale e industriale. Il cuore di questa tecnologia è il MicroTFP, un chip di stampa di nuova generazione. La tecnologia PrecisionCore rappresenta l’emblema perfetto dell’obiettivo di Epson: garantire un livello di valore e prestazioni senza eguali al più ampio spettro possibile di clienti.

Monna Lisa ML-32000JQ – Caratteristiche principali

  • Teste di stampa: 32 teste di stampa Epson PrecisionCore. La tecnologia di stampa Epson PrecisionCore è l’evoluzione della tecnologia di stampa proprietaria Epson Micro Piezo. Chip di ultima generazione MicroTFP che unisce qualità, precisione e velocità.
  • Risoluzione: fino a 1200 dpi
  • Larghezza: fino a 340 cm
  • Colori inchiostro: fino a 16 colori Genesta
  • Tipologie di inchiostro: Gli inchiostri Epson GENESTA sono disponibili nelle formulazioni Acidi, Reattivi, Dispersi e Pigmenti.
  • Certificazioni inchiostri: Tutti gli inchiostri sono certificati ECO PASSPORT per soddisfare gli standard riconosciuti a livello mondiale per la stampa tessile ecologica.
    L’inchiostro Acido è anche bluesign approvato.
    Gli inchiostri Reattivi, Acidi e Pigmenti sono anche approvati GOTS da ECOCERT.
  • Cartucce: L’inchiostro degassato confezionato sottovuoto è disponibile in cartucce di inchiostro ad alta capacità da 10 litri sostituibili a caldo per una produzione ininterrotta.
  • Tessuti supportati: tutti
Leggi anche:  Data center pronti a rispondere alle sfide dell'IA: 5 aspetti da considerare secondo Eaton