Con Orange Business e Haier l’innovazione entra in casa

Con Orange Business e Haier l’innovazione entra in casa

Haier Europe sceglie Orange Business Evolution Platform per creare un’infrastruttura digitale che garantisce sicurezza, visibilità e agilità, a supporto della costante evoluzione tecnologica degli elettrodomestici

Haier Europe, divisione europea di Haier Smart Home – leader mondiale nell’industria degli elettrodomestici di grandi dimensioni con marchi rinomati come Candy, Hoover e Haier – ha scelto i servizi di Orange Business per potenziare le sue soluzioni, massimizzando l’efficienza delle risorse e prolungando la vita dei prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le avanzate soluzioni IoT e Telco Cloud di Orange Business non solo garantiscono connettività di alta qualità, ma offrono sofisticate funzionalità per l’osservazione e il controllo digitale di ogni elemento connesso – componenti di rete e Smart Objects.

Nel suo percorso di trasformazione in impresa dinamica guidata dai dati, Haier Europe era alla ricerca di una piattaforma versatile che le permettesse di diventare il punto di riferimento per i consumatori nelle soluzioni smart home e la soluzione digitale, on-demand, modulare di Orange Business ha contribuito in modo significativo a innovare le pratiche di progettazione, produzione e consumo di Haier. Un esempio lampante è il nuovo modello di servizio “pay-per-wash” attualmente in fase di sviluppo, che gli utenti potranno gestire direttamente da app.

Forte dalla propria innovazione, e con l’obiettivo di consolidare e ampliare il proprio vantaggio competitivo attraverso il digitale, in linea con gli obiettivi aziendali, Haier voleva inoltre affidarsi ad una piattaforma cloud-first e supportata da una rete componibile e flessibile, capace di fornire un servizio end-to-end completo, e che garantisse al contempo misure di sicurezza avanzate.

Orange Business ha risposto a queste esigenze combinando una connettività cloud globale con opzioni di cybersecurity integrate e supportando Haier in ogni fase del processo di trasformazione digitale. La piattaforma proposta – basata su un approccio Network-as-a-Service che si integra con un vasto ecosistema di soluzioni – permette ad Haier di adottare diverse tecnologie al fine di soddisfare le proprie esigenze garantendo in ogni caso SLA incentrati sulle prestazioni.

Leggi anche:  Ericsson discute sull'importanza del 5G evoluto

Un modo per semplificare la complessità

Con Evolution Platform, Orange Business ha delineato un programma di trasformazione basato sull’orchestrazione di tre elementi chiave: cloud, connettività e cybersecurity. L’implementazione iniziale di Haier include l’adozione di Flexible SD-WAN, con il supporto dei consulenti di Orange Business per la scelta delle opzioni più adatte in termini di design dei servizi di underlay e overlay.

La sicurezza con una suite di elementi ideati per proteggere 5.000 utenti, è garantita dalle competenze di Orange Cyberdefense che offre un accesso sicuro alle applicazioni ospitate sui cloud di molteplici service provider tramite SD-WAN. La componente gestionale è fornita attraverso un portale dedicato ai clienti e una soluzione di monitoraggio delle prestazioni di rete che consentono controllo e visibilità.

“Per una trasformazione che rispecchiasse la nostra ambizione di flessibilità e crescita, avevamo bisogno di una piattaforma in grado di ottimizzare le operazioni e garantire efficienza, in linea con una strategia cloud-first. Orange Business ci ha fornito una risposta agile e personalizzabile, semplificando la connettività al cloud e aggiungendo un livello di automazione che offre sia la flessibilità necessaria al nostro modello di business dinamico che un’architettura evolutiva in linea con le nostre ambizioni”, ha spiegato Simone Pezzoli, Group Chief Digital Technology Officer di Haier Europe.

“Haier potrà trarre vantaggio dalla nostra esperienza in materia di cloud, connettività e sicurezza attraverso Evolution Platform. Questa piattaforma altamente ottimizzata è progettata per offrire visibilità elevata sui processi IT e migliorare le prestazioni aziendali grazie a una rapida e facile adozione del cloud come acceleratore della trasformazione digitale”, ha dichiarato Francesca Puggioni, Managing Director, South Europe, Orange Business. “Siamo entusiasti di offrire le nostre soluzioni a un’azienda leader come Haier Europe e di poterla affiancare in questo entusiasmante momento di grande innovazione nel settore delle soluzioni smart-home”.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma