BDO Italia annuncia la nascita di BDO InTech

BDO Italia annuncia la nascita di BDO InTech
Lucio Finatti, Partner BDO Italia

Nasce la divisione dedicata ai servizi di consulenza per la Digital Transformation delle imprese. La nuova business unit sarà guidata dal Partner Lucio Finatti

BDO Italia prosegue il suo percorso di sviluppo annunciando la nascita di BDO InTech Srl, la sua nuova divisione di consulenza dedicata alla Digital Transformation. La business unit, nata dall’ingresso di Advison Srl in BDO, sarà guidata dal Partner Lucio Finatti, con vent’anni di esperienza in quest’ambito, supportato dai responsabili dei centers of excellence e da un team di oltre 30 professionisti, molti dei quali provenienti da aziende leader della consulenza direzionale e dell’innovazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La presentazione di BDO InTech è avvenuta in occasione dell’evento aziendale OPEN | Move. Share. Grow, che si sta svolgendo in questi giorni sul Lago Maggiore a Baveno e che vede la presenza di oltre 1.000 collaboratori BDO in Italia.

Con BDO InTechche si affianca alle altre divisioni con cui BDO è presente e attiva nel nostro Paese (Audit&Assurance, Sustainability, Corporate Finance, Risk&Compliance, Business Services & Outsourcing, Digital Consulting, Tax e Law), BDO si pone l’obiettivo di ampliare la gamma di servizi pensati per supportare la crescita delle aziende italiane e internazionali all’interno dell’attuale scenario macro-economico. In particolare, si occuperà di accompagnare le imprese nel processo di trasformazione digitale, fornendo soluzioni specifiche nelle aree AI & Data Analytics, Retail Planning, Enterprise Performance Management, ERP e Enterprise Content Management. Tra i clienti della nuova realtà sono già presenti diversi importanti brand, operanti in particolare nei settori fashion luxury, manufacturing e servizi.

“La nascita della divisione di BDO in Italia dedicata alla digital transformation è un passo importante nel proseguimento della nostra strategia di crescita nel nostro Paese e ci qualifica ancora di più quale centro d’eccellenza della consulenza direzionale, rafforzando ulteriormente la nostra organizzazione e ampliando la nostra offerta,” commenta Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO in Italia. “BDO InTech ci consentirà inoltre di presidiare un’area estremamente importante all’interno dell’attuale contesto economico, nel quale gli elementi di innovazione risultano sempre più decisivi per permettere alle aziende di acquisire un vantaggio competitivo. Grazie alla nuova realtà, BDO potrà offrire una consulenza di ancora maggiore qualità ai clienti e al mercato italiano, tramite l’arrivo di professionisti d’eccellenza in grado di accompagnare le imprese nel loro processo di trasformazione digitale.”

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel