Zoom spinge sulla creatività e conferma il suo impegno a lungo termine nel mercato europeo
Giugno segna un traguardo significativo per Zoom. In un clima di entusiasmo, il noto brand ha inaugurato il suo nuovo Experience Center nel cuore di Londra. Questa struttura innovativa è stata progettata per ispirare e far immergere clienti e partner nei prodotti, nelle soluzioni e nei valori di Zoom. Il Centro segue l’apertura nel quartiere di Holborn dello Zoom Engagement Hub, nell’agosto 2023. I dipendenti avranno così accesso a un nuovo ufficio dal design coinvolgente che rappresenta il prototipo del moderno workplace nell’era del lavoro ibrido.
«Il nuovo Zoom Experience Center è un esempio della nostra tecnologia all’avanguardia e della creatività che Zoom è in grado di abilitare, e costituisce un’ulteriore spinta per la nostra presenza internazionale al di fuori degli Stati Uniti», ha commentato Frederik Maris, Head of Europe, Middle East, and Africa (EMEA) di Zoom.
Il Lens Wall come elemento centrale
Lo Zoom Experience Center, che si estende per oltre 1.600 metri quadrati, è adiacente all’Engagement Hub. L’elemento centrale della struttura è il Lens Wall, una parete lunga circa 40 metri che consente ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva attraverso diverse ambientazioni. La Discovery Showcase di nuova generazione supporta il primo schermo LED curvo al mondo con interattività multi-touch, fornendo un’esperienza visiva dinamica e coinvolgente a 360 gradi che può essere personalizzata per ogni ospite durante le sessioni di demo e i workshop. Uno dei luoghi di maggiore interesse è la sala riunioni del futuro, dotata di uno schermo LED 8K curvo e continuo che va dal pavimento al soffitto e di sistemi audio all’avanguardia, una sala riunioni che riflette la moderna tecnologia di Zoom per le riunioni.
Sostenibilità e impatto sociale
Dal punto di vista progettuale, le scelte di Zoom per l’Experience Center dimostrano come l’azienda affronti la sostenibilità in modo olistico, contribuendo a ridurre l’impronta di carbonio grazie alla certificazione LEED Gold dell’Experience Center, un criterio di sostenibilità riconosciuto a livello mondiale.
In linea con il suo valore fondamentale, ovvero la cura del pianeta e delle comunità, Zoom ha aderito all’iniziativa Art for Impact (AFI), che mette in contatto le organizzazioni con gli artisti per sostenere i gruppi no-profit delle loro comunità locali. In collaborazione con il collettivo femminile nicaraguense Las Tejedoras, l’ONG Casa Congo e lo studio di design globale Unispace, l’Experience Center di Zoom contiene un’installazione appositamente disegnata e realizzata con 3.500 sacchetti di plastica, per ispirare l’azione individuale e aziendale in materia di conservazione ambientale e impatto sociale.