Terza acquisizione in meno di un mese per il gruppo Maticmind, che attraverso queste operazioni punta a rafforzare la propria leadership in Italia e rafforzare la sua presenza sui mercati esteri
Continua il piano di crescita di Maticmind, system integrator leader nel settore ICT italiano. Arriva la terza acquisizione nel giro di un mese, che consente così all’azienda di acquisire la maggioranza di Recrytera, società leader nel mercato italiano dei concorsi pubblici digitali.
Recrytera, grazie ad un sistema innovativo brevettato per la digitalizzazione dei concorsi pubblici, ha gestito oltre tre milioni di candidati in presenza, favorendo il turnover nella Pubblica Amministrazione attraverso processi di reclutamento efficienti, equi e sicuri.
Un’eccellenza italiana che entra a far parte del gruppo Maticmind che, così, potrà incrementare il focus sulla Pubblica Amministrazione: già oggi, difatti, tra gli oltre 1000 clienti gestiti, il 50% è rappresentato da realtà pubbliche di cui la maggioranza nella PA.
Quest’acquisizione aprirà anche nuovi scenari per il futuro: sono in fase di sviluppo applicazioni e processi innovativi legati al mondo del recruitment per accelerare l’espansione nei mercati esteri, in linea con il processo di internazionalizzazione che Maticmind sta portando avanti.
“In meno di un mese siamo stati protagonisti di tre acquisizioni. Vogliamo continuare a crescere e queste operazioni ne sono una testimonianza. Rappresentiamo un gruppo solido e affermato in Italia, ora vogliamo ottenere simili risultati anche all’estero” dichiara Carmine Saladino, Presidente Maticmind.
Nel contesto della transazione, Deloitte Financial Advisory ha agito come M&A advisor esclusivo dei venditori. I consulenti legali coinvolti sono stati, per i venditori, lo studio Grimaldi Alliance e per Maticmind lo studio PedersoliGattai. Maticmind è stata supportata inoltre da Kearney per la due diligence commerciale, da E&Y per la due diligence finanziaria e dallo studio FRM per la due diligence fiscale.