LinkedIn fa debuttare tre giochi in-app

LinkedIn fa debuttare tre giochi in-app

Dopo le indiscrezioni, il social introduce un metodo per far passare agli utenti più tempo online

LinkedIn, la rete professionale di proprietà Microsoft, attiva finalmente i giochi in-app. La notizie era già apparsa online settimane fa e viene ora confermata con il debutto di tre titoli passatempo.  Si tratta di Pinpoint, un gioco di parole in cui i giocatori devono indovinare il tema che lega insieme una serie di parole; Queens, un puzzle game che è un incrocio tra Sudoku e Campo minato; e Crossclimb, un gioco a quiz che consiste nell’indovinare una serie di parole di quattro lettere e posizionarle nell’ordine corretto. LinkedIn li descrive come “giochi orientati al pensiero”, anche se il formato probabilmente sembrerà familiare ai fan dell’app Wordle di proprietà del New York Times Games. Ogni titolo può essere giocato solo una volta al giorno e i giocatori possono condividere il proprio punteggio con gli amici in simpatici messaggi pieni di emoji che ricordano la “griglia di Wordle”. 

Il servizio terrà traccia anche delle “serie” per incoraggiare i giocatori a tornare ogni giorno. Date le somiglianze, non dovrebbe sorprendere che i giochi siano stati sviluppati dal team di notizie di LinkedIn, che ha recentemente assunto un editor dedicato. I giochi sono stati un bene per il New York Times da quando ha acquisito Wordle nel 2022, e altre pubblicazioni hanno cercato di emulare il successo con la propria gamma di puzzle. Il vicepresidente del prodotto di LinkedIn, Dan Roth, ha spiegato che l’ispirazione di una simile introduzione arriva dal “primo cruciverba apparso sul quotidiano New York World più di 100 anni fa”. Ha aggiunto che attualmente non ci sono piani per un’app di gioco autonoma. “Questi giochi non sono progettati per essere semplicemente giocati”, ha detto Roth a Engadget. “Non entreremo nel mondo dei giochi. L’idea è che possano aiutarci a pensare in modo diverso e a espandere la propria rete”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa a X apre a tutti