La famiglia di storage cyber-sicuri di ultima generazione
Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise, annuncia il lancio di InfiniBox G4, la famiglia di array di storage di ultima generazione per configurazioni all-flash e ibride. L’azienda ha, inoltre, introdotto una serie di significativi miglioramenti e nuove funzionalità che vanno ad arricchire la piattaforma InfiniVerse per i servizi infrastrutturali a consumo, il supporto multi-cloud ibrido senza soluzione di continuità e le funzionalità legate alla cybersecurity. Con un importante focus sul prodotto, Infinidat estende strategicamente la propria offerta di Storage-as-a-Service (STaaS) con il miglioramento della piattaforma InfiniVerse.
I nuovi array di storage G4 di Infinidat offrono fino al doppio delle prestazioni garantite dell’attuale generazione di InfiniBox e InfiniBox SSA II e includono InfiniVerse Mobius, una nuova opzione per la gestione del ciclo di vita dell’aggiornamento dei controller del sistema. Le novità comprendono anche il supporto per il cloud pubblico di Microsoft Azure con InfuzeOS Cloud Edition e il miglioramento di InfiniSafe, soluzione acclamata nel settore dello storage enterprise per le sue funzionalità di ripristino e di resilienza del cyber storage. Gli aggiornamenti di InfiniSafe® introducono anche la nuova funzionalità di Automated Cyber Protection (ACP), InfiniSafe Cyber Detection per ambienti VMware e la sua estensione per l’appliance dedicata al backup InfiniGuard che verrà rilasciata nella seconda metà del 2024.
“Siamo entusiasti di annunciare le nuove soluzioni InfiniBox G4 e i numerosi miglioramenti che vanno ad ampliare le funzionalità della nostra piattaforma InfiniVerse e le iniziative STaaS, le funzionalità legate alla cybersecurity, la gestione del ciclo di vita dell’infrastruttura e il supporto multi-cloud ibrido, culminando in significativi sforzi di sviluppo del prodotto e impegno sul campo insieme ai nostri partner e clienti”, ha affermato Phil Bullinger, CEO di Infinidat. “Con i numerosi progressi effettuati, Infinidat conferma la propria volontà nel fornire una customer experience e soluzioni storage senza precedenti alle aziende di tutto il mondo. Il nostro impegno in questo senso è confermato da tutte le soluzioni che continuiamo a offrire e dal valore globale generato per i nostri clienti”.
“Le ultime proposte di storage enterprise di Infinidat sono davvero notevoli sia in termini di applicazione che di portata. La famiglia InfiniBox G4 garantisce prestazioni, funzionalità ed efficienza dei costi davvero eccezionali”, ha affermato Paul Rapier, VP of Information Technology dei Detroit Pistons. “La strategia focalizzata sul prodotto, e potenziata dal miglioramento di InfiniVerse, si basa su un solido e robusto sistema. Gli sforzi dell’azienda nel migliorare la resilienza informatica delle imprese, in particolare attraverso la nuova funzionalità di Automated Cyber Protection di InfiniSafe, sono davvero degni di nota in termini di sicurezza dei dati. Inoltre, il supporto esteso per lo storage cloud ibrido rappresenta un punto di svolta, semplificando le operazioni in un ambiente multi-cloud ibrido e offrendo elevati vantaggi tecnici e commerciali”.
“La nuova famiglia InfiniBox G4 raggiunge un nuovo livello di prestazioni, superando i già impressionanti parametri di riferimento stabiliti dalle precedenti generazioni Infinidat. I miglioramenti apportati a InfiniSafe proseguono il percorso di innovazione nel campo della cyber resilience e del ripristino per le soluzioni di storage di fascia alta. L’introduzione del supporto per Microsoft Azure amplia il bacino di clienti per Infinidat, semplificando l’adozione del cloud ibrido. Le nuove release testimoniano l’impegno dell’azienda nel realizzare soluzioni di livello enterprise affidabili, ma a costi accessibili”, ha dichiarato Scott Sinclair, Practice Director, Cloud, Infrastructure, and DevOps di Enterprise Strategy Group.
Innovazione di ultima generazione per lo storage enterprise
Infinidat ha introdotto importanti innovazioni nel proprio portfolio di storage. Le nuove soluzioni proposte dall’azienda includono una famiglia di array di storage, totalmente innovativa, che estende la resilienza del cyber storage e le prestazioni delle applicazioni nel mondo reale. Inoltre, con questo lancio Infinidat estende le proprie capacità di protezione dei dati mission-critical e di semplificazione delle operazioni IT in ambienti multi-cloud ibridi.
La nuova soluzione InfiniBox G4 rappresenta una vera e propria svolta, grazie a un significativo avanzamento, offrendo prestazioni 2 volte superiori ai modelli precedenti. La soluzione all-flash InfiniBox SSA G4 fornisce un’architettura scale-up con modelli popolati al 60%, 80% e 100%, mentre il sistema ibrido InfiniBox G4 rimane un’offerta che contiene fin dall’inizio la massima capacità dello storage. Le nuove soluzioni di storage all-flash includono anche il modello InfiniBox SSA G4 F1400T più compatto, che richiede solo 14 RU con una capacità che parte dai 155 terabyte (capacità effettiva di 387 TB) a un prezzo molto conveniente, offrendo al tempo stesso tutte le funzionalità InfiniBox SSA e le funzionalità di InfuzeOS. La famiglia SSA G4 F1400T, inoltre, può essere installata nei rack del data center esistenti o in quelli di una struttura di colocation.
La serie InfiniBox G4 introduce una nuova serie di elementi fondamentali, alimentati da InfuzeOS, il sistema operativo di storage software-defined di Infinidat. Il G4 amplia i confini delle soluzioni di storage enterprise, sfruttando la tecnologia CPU di ultima generazione, potente ed efficiente dal punto di vista energetico. PCI Express 5.0 supporta dispositivi più veloci con un’enorme larghezza di banda e un’eccezionale velocità I/O. Le nuove soluzioni sono supportate dalle comprovate garanzie di livello enterprise: prestazioni, disponibilità al 100%, resilienza informatica e “data services” avanzati integrati in InfuzeOS.
A supporto della nuova serie InfiniBox, Infinidat introduce anche InfiniVerse Mobius, un nuovo programma di gestione del ciclo di vita dell’aggiornamento dei controller. Nel corso del ciclo di vita di un array, il cliente avrà la possibilità di aggiornare i controller per migliorare le prestazioni dello storage senza interruzioni e prolungarne la vita nella propria infrastruttura dati.
Questo annuncio comprende, inoltre, una serie di significativi miglioramenti alle funzionalità legate alla cyber resilienza e ai servizi infrastrutturali, tra cui:
- Automated Cyber Protection (ACP) di InfiniSafe – La funzionalità di cybersecurity automatizzata riduce la finestra di minaccia dei cyberattacchi, consentendo ai clienti di integrare nelle proprie applicazioni software di sicurezza informatica SOC (Security Operations Centers), SIEM (Security Information and Event Management), SOAR (Security Orchestration, Automation, and Response) e semplici funzioni basate su syslog per ambienti meno complessi. Un incidente o un evento legato alla sicurezza attiva immediatamente snapshot automatici e immutabili dei dati, offrendo la possibilità di proteggere i volumi e/o i file system basati su blocchi di InfiniBox e InfiniBox SSA II e di garantire il ripristino dei dati.
- InfiniSafe Cyber Detection per VMware – L’accesso alle funzionalità di resilienza informatica di InfiniSafe per combattere gli attacchi informatici è stato esteso agli ambienti VMware. L’impatto di un attacco informatico può essere facilmente determinato attraverso questa capacità di rilevamento all’avanguardia, con analisi approfondite ed altamente granulari sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning indipendentemente dal fatto che un datastore VMware e le Virtual Machine in esso contenute siano stati compromessi o meno.
- Innovazione integrata nella piattaforma InfiniVerse – Nuovi servizi di consumo della capacità e funzionalità potenziate di Storage-as-a-Service migliorano le possibilità di acquisizione e di utilizzo dell’infrastruttura di storage. Gli aggiornamenti apportati alla piattaforma InfiniVerse sono stati concepiti per offrire ad aziende e service provider un’esperienza semplice, simile a quella del cloud, per tutte le soluzioni di storage Infinidat, sia on-premise che non.
- InfuzeOS Cloud Edition per Azure – Il nuovo supporto di InfuzeOS Cloud Edition estende l’esperienza di InfiniBox al cloud pubblico di Microsoft Azure, aggiungendosi al supporto esistente per AWS. Questo supporto ampliato per le implementazioni cloud-native/ibride e multi-cloud porta nella “nuvola” tutti i servizi dati e i vantaggi tipici delle soluzioni Infinidat, tra cui la facilità d’uso, l’automazione e la resilienza del cyber storage.
- InfiniSafe Cyber Detection per InfiniGuard – La Cyber Detection sarà estesa all’appliance dedicata al backup InfiniGuard, per aiutare le aziende a resistere e riprendersi rapidamente dagli attacchi informatici. Questa funzionalità fornisce scansione e indicizzazione altamente intelligenti per identificare i segnali di minacce informatiche negli ambienti di backup, contribuendo a garantire l’integrità dei dati. La versione migliorata sarà disponibile nella seconda metà del 2024.
“Infinidat si è guadagnata una posizione di leadership, essendo l’unico fornitore di storage a offrire una soluzione di protezione informatica automatizzata per lo storage enterprise e in grado di integrarsi perfettamente con i software delle applicazioni di cybersecurity”, ha dichiarato Chris Evans, Principal Analyst di Architecting IT. “La nuova funzionalità di Automated Cyber Protection (ACP) di InfiniSafe, che si integra facilmente con i SIEM, i SOAR o i Security Operations Center, è esattamente ciò di cui le aziende hanno bisogno per includere lo storage enterprise in una strategia completa volta a contrastare le minacce informatiche. Questa tecnica di protezione proattiva è estremamente preziosa, in quanto consente di eseguire snapshot immediate e immutabili dei dati al primo segnale di un potenziale attacco informatico. Si tratta di un progresso significativo per garantire che il ripristino e la resilienza del cyber storage diventino parte integrante della strategia di cybersecurity aziendale. ACP migliora la resilienza informatica complessiva, riducendo la finestra di minaccia e minimizzando l’impatto dei cyberattacchi per gli ambienti di storage enterprise”.
“Con il lancio dei nuovi sistemi InfiniBox G4, di tutte le nuove funzionalità software e della migliorata piattaforma InfiniVerse per i servizi di estensione di capacità dell’infrastruttura, Infinidat fornisce ora soluzioni aziendali davvero rivoluzionarie. Infinidat è un’azienda visionaria che porta sul mercato soluzioni solide e innovative, che espandono i confini dello storage enterprise, senza mai scendere a compromessi su caratteristiche fondamentali come: disponibilità al 100%, riduzione di CAPEX e OPEX, ripristino, resilienza del cyber storage e facilità d’uso”, ha dichiarato Ryan Walker, CIO di Net3. “Infinidat sta rafforzando gli elementi che creano un reale valore commerciale e tecnico e fornisce opzioni interessanti a prova di futuro come: elevate prestazioni con la serie G4, resilienza informatica con InfiniSafe ACP, supporto ibrido multi-cloud e maggiore flessibilità con la piattaforma InfiniVerse”.
“Infinidat ha aperto nuove strade con il suo sistema di ultima generazione InfiniBox G4, la sua piattaforma InfiniVerse e il suo software InfiniSafe per il ripristino e la resilienza del cyber storage. L’azienda sta dando una risposta ai problemi di prestazione che affliggono le imprese, dotando i propri clienti di soluzioni ibride multi-cloud intelligenti, creando un’esperienza simile al cloud, ma con un maggiore controllo per i responsabili IT e proteggendo i dati vulnerabili ai cyberattacchi. L’introduzione di queste innovative soluzioni va a rafforzare ulteriormente l’architettura dei data center di alto livello che proponiamo ai nostri clienti a livello globale”, ha dichiarato Walter Rival, CTO di Eastern Computer Exchange.
“Le serie di nuove soluzioni lanciate da Infinidat è davvero impressionante”, ha dichiarato Liam Mugford, Head of Partner Development di CMS Distribution. “Come provider di soluzioni di storage enterprise, Infinidat ha ampliato notevolmente la propria offerta con la nuova famiglia di storage di ultima generazione, oltre ad aver definito un piano in più fasi per portare la propria piattaforma InfiniVerse a livelli più elevati. La nuova soluzione InfiniSafe Automated Cyber Protection, inoltre, è perfetta per l’odierno panorama di minacce informatiche e l’espansione del supporto per gli ambienti ibridi e multi-cloud, con l’aggiunta del supporto per Microsoft Azure, è esattamente ciò di cui le aziende hanno bisogno. Siamo entusiasti di fare formazione ai nostri partner, nel Regno Unito e in Irlanda, su queste soluzioni, permettendogli così di supportare al meglio i loro clienti nell’affrontare le sfide legate allo storage enterprise e alla resilienza informatica”.
“La resilienza informatica è diventata un requisito fondamentale per lo storage enterprise. Infinidat sta così sviluppando eccellenti soluzioni sia dal punto di vista della cyber storage resilience che della cyber recovery, fornendo alle aziende strumenti adeguati a proteggere il proprio business dai criminali informatici. Siamo rimasti colpiti dalle nuove soluzioni dell’azienda che offrono nuove e potenti funzionalità, come la creazione automatica di snapshot immutabili in caso si verifichino eventi legati alla sicurezza e il miglioramento delle prestazioni, che permette di agire più rapidamente a protezione dei dati. Dalla nuova funzionalità InfiniSafe Automated Cyber protection alla nuova soluzione InfiniBox G4, fino alla piattaforma InfiniVerse, Infinidat sta plasmando il futuro dello storage cyber resiliente”, ha affermato Tsuyoshi Tominaga, General Manager of IT Infrastructure and Software Division di SCSK Corporation.