OVHcloud annuncia il lancio della Region 3-AZ a Parigi: questa nuova Availability Zone garantisce alle organizzazioni la possibilità di disporre di tre data center relativamente vicini, assicurando una combinazione di resilienza e bassa latenza.
Grazie alla nuova region situata nel cuore della Francia, il Gruppo offre, infatti, una resilienza senza pari per i progetti Cloud più critici. Questa nuova pietra miliare testimonia la volontà di OVHcloud di supportare nuovi modelli strategici di deployment per i carichi di lavoro più esigenti.
Basata su tre datacenter distinti, situati ad almeno 30 km di distanza l’uno dall’altro nella regione di Parigi, la nuova region 3-AZ è alimentata da fonti energetiche differenti e si avvale di una rete a bassa latenza. I dati possono essere replicati per un failover quasi istantaneo o semplicemente distribuiti su larga scala, offrendo così alle organizzazioni la massima resilienza per servire carichi di lavoro mission critical su server Baremetal all’avanguardia.
In un tipico scenario di implementazione 3-AZ, i clienti installeranno un minimo di 3 server Baremetal dedicati, disponibili nelle gamme OVHcloud Scale e HGR, in 3 datacenter situati nei dintorni di Parigi. Questa soluzione offre resilienza per i progetti basati su infrastruttura cloud, tra cui le architetture di database replicati, le infrastrutture di virtualizzazione su larga scala e le soluzioni di storage distribuito.
“Questo lancio rappresenta un passo importante nella nostra strategia sul Public Cloud. Siamo davvero orgogliosi di questa nuova offerta che dimostra il nostro impegno a fornire una solida infrastruttura che consenta ai nostri clienti di creare servizi e applicazioni altamente disponibili e resilienti. E la region di Parigi è solo l’inizio! In futuro, infatti, aggiungeremo a questa soluzione anche i nostri prodotti di Public Cloud, ma abbiamo anche nuove regioni 3-AZ in arrivo” ha commentato Yaniv Fdida, CPTO di OVHcloud.
Protezione dei dati e sostenibilità
La region 3-AZ di Parigi beneficia della consolidata esperienza di OVHcloud nel campo delle infrastrutture, offrendo al contempo un Cloud affidabile e server sostenibili. Grazie ai più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, come la certificazione ISO 27001 e l’HDS per alcuni servizi, i dati sono, infatti, immuni da leggi extraterritoriali. Inoltre, i server OVHcloud Baremetal beneficiano del sistema di raffreddamento ad acqua personalizzato dal Gruppo, che contribuisce a raggiungere i migliori indici PUE/WUE della categoria (per ulteriori dati clicca qui).
Le soluzioni Public Cloud beneficeranno presto di 3-AZ
I server Baremetal sono le prime soluzioni OVHcloud disponibili nella nuova region 3-AZ di Parigi, ma anche il crescente universo del Public Cloud, con i suoi 40 prodotti e soluzioni che comprendono un totale di 8 diversi servizi – sicurezza, calcolo, storage, database, servizi di rete, analytics, AI e quantum – beneficerà presto di questo nuovo modello di fornitura. Pertanto, l’Object Storage sarà disponibile in un secondo momento per assicurare ulteriore resilienza quando si tratta di archiviare i dati.