Imprenditore digitale responsabile e pioniere dell’economia circolare in Europa, Econocom annuncia il lancio di un’ambiziosa campagna in linea con l’attuazione del suo piano strategico One Econocom, che permetterà a 100 agenti commerciali d’élite di entrare a far parte del gruppo nei prossimi tre anni
Oggi, Econocom dispone di un notevole punto di forza legato al proprio modello di business: la sua rete di agenti commerciali. Questi imprenditori indipendenti operano per conto dell’azienda e interagiscono quotidianamente con i clienti del gruppo. Con la messa in atto del piano strategico ‘One Econocom 2024- 2028’, il gruppo mira ad aumentare il fatturato da 2,8 a 4 miliardi di euro entro i prossimi cinque anni. Per sostenere questa crescita, Econocom desidera, in particolare, rafforzare il proprio team commerciale e la vicinanza alla clientela in tutta Europa.
«Da più di 40 anni, Econocom vanta una notevole competenza nello sviluppo di questa forza commerciale indipendente, che assiste i nostri clienti sul lungo periodo», dichiara Jean-Louis Bouchard, Presidente e fondatore di Econocom. «La specificità di Econocom è di essere l’unica azienda del digitale ad aver adottato un modello di agenti commerciali che sono veri e propri dirigenti d’azienda indipendenti. È una notevole forza strategica che offre ai candidati l’opportunità eccezionale di entrare a far parte di un’impresa leader del settore usufruendo di indipendenza imprenditoriale.»
Si tratta, in particolare, di attirare in Econocom figure commerciali esperte (distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici, soluzioni di noleggio, servizi di rigenerazione), che desiderano entrare a far parte di un progetto imprenditoriale. Questo programma illustra perfettamente il DNA e i valori di Econocom e alimenta un rapporto di vicinanza e fiducia a lungo termine con i clienti.
“In virtù dell’ampiezza dell’offerta e del suo ecosistema, il Gruppo Econocom costituisce un terreno estremamente fertile e unico. Un commerciale di talento può crescere professionalmente e dare libero sfogo alla propria vena creativa, proponendo ai clienti soluzioni su misura e innovative”, dichiara Alessio Lechiara, Managing Director di Econocom Italia. “Siamo intenzionati a introdurre questo modello in Italia accanto a quello tradizionale, poiché ci garantirà di alimentare ulteriormente il nostro DNA imprenditoriale, rafforzando alcune di quelle competenze distintive che ci differenziano dalla concorrenza.”
Questo programma ambizioso è sostenuto da una campagna multimediale che include anche video- testimonianze di agenti commerciali. La campagna è sviluppata a livello europeo: Francia, Italia, Spagna, Benelux, Germania e Regno Unito.