Econocom lancia una grande campagna di recruitment

Econocom lancia una grande campagna di recruitment

Imprenditore digitale responsabile e pioniere dell’economia circolare in Europa, Econocom annuncia il lancio di un’ambiziosa campagna in linea con l’attuazione del suo piano strategico One Econocom, che permetterà a 100 agenti commerciali d’élite di entrare a far parte del gruppo nei prossimi tre anni

Oggi, Econocom dispone di un notevole punto di forza legato al proprio modello di business: la sua rete di agenti commerciali. Questi imprenditori indipendenti operano per conto dell’azienda e interagiscono quotidianamente con i clienti del gruppo. Con la messa in atto del piano strategico ‘One Econocom 2024- 2028’, il gruppo mira ad aumentare il fatturato da 2,8 a 4 miliardi di euro entro i prossimi cinque anni. Per sostenere questa crescita, Econocom desidera, in particolare, rafforzare il proprio team commerciale e la vicinanza alla clientela in tutta Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Da più di 40 anni, Econocom vanta una notevole competenza nello sviluppo di questa forza commerciale indipendente, che assiste i nostri clienti sul lungo periodo», dichiara Jean-Louis Bouchard, Presidente e fondatore di Econocom. «La specificità di Econocom è di essere l’unica azienda del digitale ad aver adottato un modello di agenti commerciali che sono veri e propri dirigenti d’azienda indipendenti. È una notevole forza strategica che offre ai candidati l’opportunità eccezionale di entrare a far parte di un’impresa leader del settore usufruendo di indipendenza imprenditoriale.»

Si tratta, in particolare, di attirare in Econocom figure commerciali esperte (distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici, soluzioni di noleggio, servizi di rigenerazione), che desiderano entrare a far parte di un progetto imprenditoriale. Questo programma illustra perfettamente il DNA e i valori di Econocom e alimenta un rapporto di vicinanza e fiducia a lungo termine con i clienti.

Leggi anche:  Wolters Kluwer Italia ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

“In virtù dell’ampiezza dell’offerta e del suo ecosistema, il Gruppo Econocom costituisce un terreno estremamente fertile e unico. Un commerciale di talento può crescere professionalmente e dare libero sfogo alla propria vena creativa, proponendo ai clienti soluzioni su misura e innovative”, dichiara Alessio Lechiara, Managing Director di Econocom Italia. “Siamo intenzionati a introdurre questo modello in Italia accanto a quello tradizionale, poiché ci garantirà di alimentare ulteriormente il nostro DNA imprenditoriale, rafforzando alcune di quelle competenze distintive che ci differenziano dalla concorrenza.”

Questo programma ambizioso è sostenuto da una campagna multimediale che include anche video- testimonianze di agenti commerciali. La campagna è sviluppata a livello europeo: Francia, Italia, Spagna, Benelux, Germania e Regno Unito.