Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

La combinazione tra la piattaforma AI-native Falcon XDR di CrowdStrike e il Security Cloud di Rubrik offrirà la visibilità e gli insight necessari per proteggere i dati critici

CrowdStrike e Rubrik hanno annunciato una partnership strategica tesa ad accelerare la trasformazione della sicurezza dei dati e impedire i furti di informazioni critiche. Unificando le preziose informazioni sul contesto di un attacco, dal punto di vista dei dati, provenienti dal Rubrik Security Cloud con la piattaforma, leader del mercato e basata sull’intelligenza artificiale CrowdStrike Falcon XDR, le aziende possono identificare, indagare e bloccare rapidamente gli attacchi rivolti ai dati sensibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il CrowdStrike Global Threat Report 2024, i cybercriminali continuano a prendere di mira le informazioni sensibili per condurre attacchi con furto di dati a fine di estorsione. Allo stesso tempo, una ricerca di Rubrik condotta da Wakefield Research mostra come la quasi totalità delle aziende (98%) segnali problemi di visibilità dei dati a causa di stack tecnologici complessi, creando falle che gli avversari possono sfruttare. Per fermare le violazioni, i team di sicurezza devono identificare rapidamente le minacce che prendono di mira i dati più preziosi di un’organizzazione e dare priorità alle azioni di risposta. La potente combinazione tra Falcon Platform e Rubrik Security Cloud unifica il rilevamento delle minacce con la scoperta e la classificazione dei dati all’interno del cloud e dell’infrastruttura IT, in modo da fornire il contesto necessario per individuare e rispondere rapidamente agli attacchi contro i dati di maggior valore.

“CrowdStrike Falcon è diventata fonte attendibile e piattaforma di riferimento nella cybersecurity. La partnership con Rubrik rafforza la nostra ‘data gravity’, unificando il rilevamento delle minacce con la scoperta, la classificazione e il backup dei dati”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Grazie a questa partnership, forniamo la visibilità e il contesto di cui i team di sicurezza hanno bisogno per definire le priorità e accelerare le azioni di risposta necessarie a impedire le violazioni di informazioni sensibili, il tutto con un’unica piattaforma”.

Leggi anche:  AI e sicurezza gestita, l’evoluzione dei servizi SOC con NovaNext e Fortinet

“Gli strumenti di backup tradizionali non sono progettati per rispondere ai moderni attacchi informatici e molte organizzazioni ne stanno pagando le conseguenze. Il divario tra il rilevamento delle minacce, la scoperta e la classificazione dei dati crea notevoli problemi di visibilità per i team di sicurezza chiamati al compito di difendere quelli più critici”, ha dichiarato Anneka Gupta, Chief Product Officer di Rubrik. “Con CrowdStrike, aiutiamo i nostri clienti ad attrezzarsi in modo più efficace contro gli avversari, consentendo ai team di sicurezza di identificare e difendersi rapidamente dagli attacchi, in sostanza alimentando la loro resilienza informatica”.

CrowdStrike genera una telemetria di sicurezza estremamente fedele e la arricchisce con informazioni sugli avversari e competenze umane avanzate per alimentare ogni aspetto della piattaforma Falcon. Con l’aggiunta del contesto di attacco fornito da Rubrik Security Cloud, ricco e focalizzato sui dati, le aziende possono ottenere preziosi insight, ad esempio sui comportamenti di un attacco e sui dati critici presi di mira, che accelerano rilevamento, indagini e ripristino. In questo modo, le organizzazioni possono ottimizzare le operazioni di sicurezza e IT, ridurre l’alert fatigue e concentrare in modo più efficace gli sforzi tesi a fermare le violazioni dei dati.