La Nasa cerca volontari che vivano un anno in una simulazione di Marte

La Nasa cerca volontari che vivano un anno in una simulazione di Marte

Candidature fino ad aprile per l’iniziativa che partirà la prossima primavera

La Nasa ha lanciato un appello per chiunque sia desideroso di provare come si vive su Marte. Crew Health and Performance Exploration Analog (CHAPEA 2) è l’iniziativa che partirà nella primavera del 2025, con quattro membri selezionati e ospitati in un habitat stampato in 3D di 500 metri quadrati a Houston. La Nasa accetterà domande sul sito web CHAPEA fino al 2 aprile. L’habitat Mars Dune Alpha presso il Johnson Space Center della Nasa è progettato per simulare come potrebbe essere la vita per i futuri esploratori sul pianeta rosso, dove l’ambiente è ostile e le risorse saranno limitate. C’è un equipaggio che attualmente vive e lavora lì come parte della prima missione CHAPEA, che ora è più che a metà del suo incarico di 378 giorni. Durante il loro soggiorno, i volontari eseguiranno la manutenzione dell’habitat e coltiveranno i raccolti, tra le altre attività. L’habitat ha anche una sabbiera collegata per passeggiate spaziali simulate.

Per essere presi in considerazione, i candidati devono essere cittadini statunitensi di età compresa tra 30 e 55 anni, parlare correntemente inglese e possedere un master in un campo STEM, oltre ad almeno due anni di esperienza professionale, un minimo di mille ore di pilotaggio di un aereo o due anni di lavoro verso un programma di dottorato STEM. Alcuni tipi di esperienza professionale possono consentire anche ai candidati senza master di qualificarsi. CHAPEA 2 è la seconda delle tre missioni che la NASA ha pianificato per il programma, la prima delle quali è iniziata il 25 giugno 2023.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  I professionisti della GenZ si sentono giudicati dai colleghi più senior ma cercano dialogo e relazioni significative