L’azienda di cyber-security conta 600 dipendenti, cresce a doppia cifra e prevede di chiudere il 2023 con fatturato a oltre €70 mln
S3K, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate di cyber-security, controllata con una quota di maggioranza dal gruppo d’investimento HLD Europe, comunica la nomina di Luca Rossetto come CEO dell’azienda.
Luca Rossetto avrà il compito di portare a termine il processo di integrazione e porre le basi per la realizzazione del piano industriale della società, che punta a raggiungere i 100 mln di euro di fatturato in 3 anni. HLD, che detiene oltre il 70% di S3K dal 2021, investirà ora ulteriori 10 milioni di euro nella società per sostenere l’integrazione e la nuova fase della crescita.
SK3 è nata dalla fusione di 11 aziende e conta oggi circa 600 dipendenti, oltre a 500 clienti in diversi settori che spaziano dalle telco e media alla sanità ma anche finanza, manufacturing e utilities del settore energia. La società prevede di chiudere il 2023 con un giro di affari di oltre 70 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2022, grazie anche a offerta di soluzioni sempre aggiornata di nuove tecnologie.
Marco Bernardi, Partner e Responsabile delle attività di HLD in Italia, dichiara: “Con l’ulteriore investimento di 10 milioni di euro intendiamo sostenere la società nella realizzazione delle sinergie di costo e ricavo che si genereranno dal completamento dell’integrazione di 11 società nonché l’ambizioso piano di sviluppo di S3K. L’investimento in questa società è pienamente in linea con il nostro approccio focalizzato sul medio-lungo termine in settori ad alto tasso di crescita”.
Luca Rossetto, Amministratore Delegato di S3K, dichiara: “Sono molto contento di unirmi alla squadra del Gruppo S3K per poter contribuire allo sviluppo del business e all’evoluzione dell’organizzazione e della sua capacità di cogliere con successo le potenzialità dei mercati in cui opera. L’approccio multidisciplinare di S3K alla sicurezza informatica e alle soluzioni tecnologiche più innovative costituisce un punto di forza del Gruppo che entra ora in una nuova fase di evoluzione organica e inorganica, con l’obiettivo di rafforzare la propria competitività in un settore in forte evoluzione”.