Il risultato raggiunto è la riconferma della capacità di Ricoh di guidare la trasformazione degli ambienti di lavoro grazie ad un portfolio integrato di soluzioni e servizi
Ricoh è stata riconosciuta come il terzo principale Audio-Visual (AV) integrator da Systems Contractor News (SCN), prestigiosa rivista statunitense che da oltre 25 anni realizza analisi e report relativi al mercato della system integration.
La classifica Top 50 Systems Integrators di SCN offre ogni anno una visione completa di questa industry, includendo le aziende leader che offrono in tutto il mondo soluzioni pensate per i differenti mercati verticali. Questa classifica – in cui Ricoh è presente insieme a Cenero, azienda di recente acquisizione – è stata redatta sulla base delle vendite del 2022 e sui fatturati previsti per le installazioni di sistemi e tecnologie AV sul 2023. La crescita conseguita da Ricoh nell’area communication e collaboration riflette l’evoluzione costante del portfolio di soluzioni e servizi per il digital workspace. La proposta include tra l’altro servizi per la gestione integrata degli ambienti di lavoro sia fisici che digitali (workspace management) che rispondono alle nuove esigenze dei clienti.
La crescita organica di Ricoh è ulteriormente rafforzata dalla sinergia con le aziende acquisite – tra cui Cenero (US), Datavision (EMEA), Pure AV (EMEA), AVC (EMEA) e Videocorp (LatAm) – per proporre tecnologie AV allo stato dell’arte e servizi di system integration che aiutano le aziende a migliorare il modo di comunicare e di collaborare, aumentando allo stesso tempo l’efficienza negli ambienti di lavoro.
Edward Hamilton, Vice President of Communications Services, Ricoh Europe, commenta: “Nel mondo interconnesso di oggi, le tecnologie per la comunicazione e la collaborazione sono fondamentali per moltissime aziende, se non per tutte. In questo contesto Ricoh sviluppa e implementa in tutto il mondo soluzioni scalabili che promuovono una collaborazione efficace e velocizzano i processi decisionali. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti grazie agli investimenti volti ad ampliare le nostre capacità in ambito AV, puntando sia su una crescita organica che sul rafforzamento del nostro posizionamento mediante acquisizioni. La classifica di SCN riconferma la nostra expertise globale e l’eccellenza che ci consentono di distinguerci nel settore audio-visual oggi così dinamico e competitivo”.