Le più recenti soluzioni inserite nel portafoglio, i servizi e le collaborazioni annunciati in occasione di VMware Explore 2023 Barcellona promuovono l’approccio cloud smart
Oggi, in occasione di VMware Explore 2023 Barcelona, VMware ha annunciato nuove offerte, servizi e partnership ampliate che consentono ai clienti di adottare un approccio cloud smart al loro percorso multi-cloud e di portare la potenza dell’intelligenza artificiale (AI) in azienda.
La trasformazione digitale è al centro dell’attenzione delle imprese che desiderano accelerare il ritmo dell’innovazione. Insieme ai suoi partner dell’ecosistema, VMware si impegna a supportare le aziende ad adottare con successo un approccio “Cloud Smart”, offrendo flessibilità e scelta tra più cloud, per trasformare la complessità del multi-cloud in un vantaggio competitivo. Contenstualmente, VMware sta intensificando i propri sforzi per facilitare l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale generativa nelle imprese, basandosi sugli annunci in ambito Private AI fatti durante lo scorso VMware Explore 2023 di Las Vegas, e avviando nuove iniziative di collaborazione con i partner di settore.”.
Introdurre la potenza dell’AI nelle aziende
Il vero potenziale dell’IA generativa resta inesplorato se le aziende non possono garantire la privacy dei propri dati e ridurre al minimo i rischi legati alla proprietà intellettuale durante l’addestramento, la personalizzazione e il servizio dei loro modelli di AI. VMware ha annunciato oggi nuove iniziative e partnership allargate per favorire l’adozione dell’Intelligenza Artificiale generativa da parte delle aziende e sfruttare il valore dei dati sicuri, tra cui:
- L’introduzione di VMware Private AI with Intel, una nuova collaborazione con l’obiettivo di aiutare le aziende a costruire e implementare modelli di AI e a incrementarne le prestazioni sfruttando la potenza di VMware Cloud Foundation insieme al kit software AI di Intel, processori e acceleratori hardware.
- Una collaborazione tra IBM e VMware mira a portare IBM watsonx negli ambienti on premises. Grazie a questa sinergia, i clienti potranno combinare VMware Private AI e Red Hat OpenShift per abilitare funzionalità di intelligenza artificiale generativa in modo rapido e trasparente.
Modernizzare, ottimizzare e proteggere meglio l’impresa multi-cloud
Durante l’evento VMware Explore Europe di oggi, VMware ha presentato nuove offerte che permettono ai clienti di sfruttare la potenza dell’AI generativa per modernizzare, ottimizzare e proteggere in modo più efficace applicazioni, operazioni e dati in qualsiasi cloud. I punti salienti includono:
- L’introduzione di VMware Data Services Manager, che consente all’IT di gestire i data services in esecuzione su VMware Cloud in modo coerente e più sicuro, e i nuovi progressi di VMware Cloud Foundation che offrono vantaggi per i moderni carichi di lavoro AI/ML e AI generativa.
- Google Cloud AlloyDB Omni è il primo database di terze parti compatibile con PostgreSQL integrato nativamente con VMware Cloud Foundation attraverso VMware Data Services Manager e VMware vSAN.
- Prevenzione, rilevamento e ripristino completi dal ransomware con l’anteprima tecnologica di VMware Intelligent Threat Detection e l’introduzione di VMware Live Recovery.
- Con oltre 50 partner a livello globale, VMware Sovereign Cloud include ora nuovi servizi per gli sviluppatori, i dati e la sicurezza, come i servizi dati integrati attraverso VMware Cloud Director e i partner dell’ecosistema e l’ampliamento delle funzionalità all’interno di strumenti “developer-centric” come VMware Tanzu e VMware NSX per consentire una rapida distribuzione delle applicazioni con controlli precisi sul flusso dei dati.
- Nuovi aggiornamenti per Spring, il principale framework di sviluppo Java, e miglioramenti per Tanzu Application Platform, Tanzu Data Solutions e Tanzu Intelligence Services che aiuteranno i team a sviluppare, gestire e ottimizzare applicazioni più performanti in modo più rapido, economico e sicuro.
Semplificare, proteggere meglio e modernizzare gli ambienti edge
Le aziende e i fornitori di servizi di comunicazione (CSP) stanno attivamente ricercando modalità per semplificare, proteggere e modernizzare gli ambienti edge. Oggi VMware annuncia nuove innovazioni per aiutare i clienti ad accelerare l’adozione del software-defined edge, tra cui:
- Nuove funzionalità di telemetria di VMware Edge Cloud Orchestrator per fornire insight e visibilità sui carichi di lavoro edge, indentificando i dispositivi finali.
- Intelligent Assist for VMware Software-Defined Edge per rendere operativa la connessione, la protezione e la gestione dei carichi di lavoro, degli utenti e dei dispositivi IoT sull’edge.
- Una collaborazione estesa tra Microsoft e VMware per consentire ai clienti VMware SASE di utilizzare Microsoft Security Copilot, uno strumento incentrato sull’identificazione di minacce e anomalie che sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale generativa.
- Il nuovo Workflow Hub per VMware Telco Cloud Automation per supportare il rapido rollout dei siti cellulari.
- Integrazione iniziale con Symantec Cloud Secure Web Gateway per una migliore protezione del software-defined edge.
Potenziamento e migliore protezione della forza lavoro ibrida
Oggi VMware annuncia funzionalità di automazione avanzate e nuove integrazioni di terze parti fornite attraverso la piattaforma Anywhere Workspace che forniscono alle organizzazioni gli strumenti necessari per semplificare i flussi di lavoro IT, potenziare la sicurezza e migliorare l’efficienza complessiva. Gli aggiornamenti includono:
- L’introduzione della gestione Mac di nuova generazione per semplificare i flussi di lavoro IT e ridurre i costi. VMware annuncia Hub Health, nuove linee guida di sicurezza di terze parti e una nuova dashboard di gestione degli aggiornamenti per macOS per consolidare ulteriormente uno spazio di lavoro autonomo, auto-riparante, auto-configurante e auto-protetto.
- Una partnership ampliata per l’integrazione di Workspace ONE con Intel per automatizzare il rilevamento delle vulnerabilità a livello di hardware, firmware e driver.