Pompe Garbarino: l’evoluzione aziendale continua con ally Consulting

Pompe Garbarino: l’evoluzione aziendale continua con ally Consulting

Pompe Garbarino S.p.A., fondata da Paolo Garbarino nel 1932, ha sede ad Acqui Terme ed è un’azienda leader a livello mondiale nella costruzione di pompe centrifughe e volumetriche nel settore navale e industriale.

Pur conservando come “core business” il settore navale diviso in mercantile, navi da crociera, navi da carico, mega yachts, piattaforme offshore, e militare, la produzione si è diversificata nel corso degli anni ampliando il raggio d’azione anche al settore industriale. Questa nuova focalizzazione ha fatto nascere l’esigenza di una tecnologia all’avanguardia che consentisse a Pompe Garbarino di fare il suo ingresso in settori sempre più sofisticati ed esigenti, supportando il miglioramento continuo del prodotto, la consulenza progettuale e l’assistenza post vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una costante crescita supportata dall’organizzazione aziendale che vede al centro della gestione dei processi aziendali la soluzione ERP Infor CloudSuite Industrial.

Affiancata da oltre 10 anni dai consulenti di ally Consulting, Pompe Garbarino ha avviato un ulteriore passaggio evolutivo della soluzione gestionale per strutturare ancora di più i processi aziendali riversandoli in un unico sistema, che potesse renderli uniformi nel trattamento del dato.

Scegliendo Infor CloudSuite Industrial V.10, soluzione progettata per offrire funzionalità specifiche per il settore manifatturiero, l’obbiettivo di Pompe Garbarino è quello di ottenere un’integrazione tra i vari reparti sempre più performante per arrivare ad un’ottimizzazione della produzione, partendo dalla pianificazione APS sino alla messa in opera. Con questo progetto, il ruolo di innovation advisor che ricopre ally Consulting sarà quello di integrare nel sistema gestionale tutta la produzione, fornendo un sistema di pianificazione avanzato che permette di gestire la complessità di ambienti in rapido movimento con un gran numero di articoli, ordini, macchine e operatori. Un ulteriore vantaggio è poter basare le decisioni su informazioni oggettive e aggiornate in tempo reale, con un conseguente miglioramento della produttività e dei tempi di consegna, possibilità di testare scenari alternativi, miglioramento del servizio clienti, riduzione dei costi e aumento della reddittività.

Leggi anche:  Minsait, l’adozione dell’intelligenza artificiale a tre velocità

«Il nostro ruolo è guidare in maniera sinergica la strategia di innovazione nelle diverse aree aziendali, facilitando l’incontro tra la domanda di innovazione dell’impresa e l’offerta di innovazione propria del mondo manifatturiero delle PMI», ha dichiarato Paolo Aversa, managing director di ally Consulting.

ally Consulting si contraddistingue per il suo approccio consulenziale e per le soluzioni altamente innovative, come il configuratore Infor CPQ, che garantisce la massima precisione in termini di distinte base (BOM), cicli di produzione, ordini di reparto e di modifica, per creare un sistema completo di vendite digitalizzate, preventivi, ordini e processi di evasione.

Una proposition arricchita anche dall’intelligenza artificiale, applicata al warehouse management, che consente di adattare i livelli di scorta di sicurezza per i singoli articoli presenti nel sistema gestionale, prevedendo le variazioni di domanda, tracciando i tempi di approvvigionamento e garantendo una notevole riduzione degli stock-out e del capitale immobilizzato nelle scorte di magazzino.