Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales

Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi
Silvano Lancini, Presidente smeup

Siglato l’accordo per l’affitto del ramo d’azienda di Femar Consulting S.r.l. di Salò (BS), specializzata nello sviluppo di una piattaforma cloud per il commercio B2B unificato e collaborativo

Smeup annuncia di avere siglato un accordo per l’affitto del ramo d’impresa di Femar Consulting S.r.l. (riferito alla divisione aziendale iCatalogue) specializzato nella progettazione e sviluppo di una innovativa piattaforma di commercio digitale B2B. Contestualmente all’operazione, il ramo d’azienda modifica il nome della soluzione iCatalogue nel brand Unisales.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Unisales è una piattaforma SaaS di commercio elettronico unificato che permette la realizzazione di moderni scenari di vendita omnicanale, abilitando dinamiche partecipative nell’acquisizione ordini e nella gestione delleinterazioni con la clientela.

Questa partnership permetterà la nascita di importanti sinergie grazie alle eccellenti competenze sviluppate dalle due società, andando ad arricchire l’offering di gruppo grazie a soluzioni che favoriscono la collaborazione nelleattività di vendita B2B.

Con questa operazione, smeup, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 20 sedi in Italia, con 548 collaboratori e 2600 clienti in Italia e nel mondo, rafforza così il suo offering con l’obiettivo di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.

La scelta di crescere per acquisizioni esterne passando per progetti industriali di lungo termine è la strategia che ha contribuito negli anni allo sviluppo sostenibile delle performance di business aziendali, portando smeup al traguardo dei 73 milioni di euro di ricavi nel 2022.

Marco Festi, Amministratore Unico di Femar

“Non  si  tratta  solo  di  un’operazione  societaria:  vogliamo  porci  sempre  di  più come un partner capace  di creare  valore  per  il  cliente.  Dal  mercato  rileviamo  l’esigenza  delle  aziende  B2B  che necessitano  di digitalizzare  i  propri  processi  di  vendita,  ottimizzando  l’esperienza  d’acquisto integrata e multicanale. Per questo abbiamo deciso di investire in una piattaforma cloud, scalabile e modulare per il commercio B2B unificato e collaborativo. Lavorare con i professionisti di Unisales sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il nostro know how.” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente smeup.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

“Permettere alle aziende sottoscrittrici di disegnare esperienze di acquisto omnicanale uniche ed innovative per i loro clienti è la missione e lo scopo primario della nostra azienda. Abbiamo deciso di entrare a far parte del Gruppo Smeup, realtà di eccellenza sul panorama IT nazionale, per crescere assieme e guardare al nostro futuro con entusiasmo…più forti di prima.” – ha commentato Marco Festi, Amministratore Unico di Femar.