La novità consente agli utenti di creare, condividere e modificare contemporaneamente i documenti di testo
Zoom ha annunciato Notes, un nuovo spazio di lavoro per creare e collaborare sui file, prima, durante e dopo le riunioni. Zoom Notes consente agli utenti di creare e condividere contenuti all’interno di una riunione e di collaborare con altri nel corso della call, in tempo reale, eliminando la distrazione di saltare tra l’app e documenti di terze parti. Gli utenti possono anche continuare a lavorare su Notes al di fuori delle riunioni in modo asincrono, per condividere i file in un secondo momento e collaborare sempre e ovunque. “Volevamo offrire un’esperienza utente pulita che consentisse agli utenti di creare agende e note rimanendo all’interno della piattaforma Zoom invece di passare ad altri strumenti di gestione dei contenuti” ha affermato Darin Brown, responsabile delle applicazioni di produttività di Zoom. “Con Notes, è semplicissimo creare e condividere note personali e collaborative dentro e fuori dalle riunioni”.
Le persone potranno accedere facilmente alle note esistenti dalla barra di navigazione in riunione o avviare una nuova nota durante la call. I creatori di note avranno la possibilità di avviare una sessione di condivisione durante la riunione per collaborare in tempo reale, proprio come Zoom Whiteboard. Zoom Notes offre un editor con ampie opzioni di formattazione come carattere, stile, elenchi puntati, colori e altro. Inoltre, gli utenti possono aggiungere immagini e collegamenti alle proprie note e il contenuto viene salvato automaticamente a intervalli regolari per preservare il lavoro. Dai promemoria semplici e rapidi alle note e alla documentazione efficaci, Notes fornisce uno spazio di lavoro chiaro e completo per acquisire e condividere contenuti dentro e fuori dalle riunioni. Nell’ultimo anno, Zoom ha ampliato rapidamente le funzionalità del suo servizio. L’azienda ha introdotto il suo servizio su Google TV e Android TV, Inoltre, sono state introdotte numerose funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per aiutare le persone a gestire meglio le riunioni.