OpenText amplia la partnership con Google Cloud per offrire la nuova generazione dell’Information Management

Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

Le innovazioni basate sull’Intelligenza Artificiale abilitano una tecnologia in grado di cambiare il mercato per aziende di ogni dimensione

OpenText annuncia l’ampliamento della partnership con Google Cloud per offrire integrazioni basate sull’IA che aiuteranno le aziende a sbloccare il potenziale dei propri dati su Google Cloud, a vantaggio della competitività. La co-innovazione delle soluzioni di Information Management di OpenText e delle capacità di Intelligenza Artificiale di Google Cloud accelererà il modo in cui aziende di ogni dimensione possono ottenere rapidamente insight, aumentare la produttività e trasformare la customer experience.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le informazioni sono la pietra miliare di ogni decisione aziendale e l’IA è il faro che illumina il percorso verso un’azione intelligente. Oggi ci troviamo al crocevia di una straordinaria sinergia: la fusione di IA e informazioni, una combinazione che consente alle aziende di lavorare in modo più intelligente e di tracciare un nuovo percorso di crescita”, ha dichiarato Muhi Majzoub, Chief Product Officer di OpenText. “La collaborazione con Google Cloud coinvolge le aree di co-innovazione più all’avanguardia e ci dà la possibilità di aiutare i clienti a iniziare il viaggio verso l’IA sfruttando OpenText Business Clouds, i trusted data dei clienti e le tecnologie di Google Cloud. La partnership con Google Cloud ci consentirà di applicare le nostre tecnologie avanzate e le nostre competenze nell’ambito delle informazioni a settori ad alto impatto come la sanità, i servizi finanziari, il clima, i governi e altro ancora”.

“L’IA generativa ha il potenziale per trasformare i diversi settori, aiutando le aziende a ottenere più valore dai dati e consentendo ai dipendenti di collaborare in modo più efficace”, ha commentato Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Partner Ecosystem & Channels di Google Cloud. “L’ampliamento delle capacità di OpenText accelererà l’adozione del cloud da parte dei clienti, con servizi che migrano i carichi di lavoro critici sulla nostra infrastruttura e li predispongono ad adottare con successo le nostre tecnologie di analisi dei dati e di Intelligenza Artificiale”.

Leggi anche:  ServiceNow: ancora più intelligenza artificiale generativa per le telco

I progressi introdotti dall’estensione della partnership includono:

  • Nuove applicazioni di IA generativa: co-innovazione di nuovi casi d’uso che utilizzano l’IA di Vertex e che si rivolgono a ricerca e sviluppo, application delivery, supporto al business, vendite, marketing e altro ancora
  • OpenText Core per Google Workspace: collaborazione integrata, content management e insight di Google Cloud basati sull’Intelligenza Artificiale di Vertex per una digital experience dei dipendenti senza interruzioni
  • Accelerazione del percorso di migrazione al cloud per i clienti grazie a infrastrutture mainframe, utilizzando soluzioni come Google Cloud Dual Run

OpenText trasforma i processi aziendali con l’IA generativa di Google Cloud

L’IA generativa può aiutare le grandi aziende a trasformare pratiche aziendali comuni e complesse, creando un valore significativo per il loro business. OpenText sta utilizzando Google Cloud Vertex AI e il Palm2 Large Language Model (LLM) per risolvere i seguenti casi d’uso:

  • Trasformare Customer ed Employee Support Experience: automatizzare il servizio clienti di livello 1 e l’assistenza per qualsiasi funzione aziendale (IT, HR, Procurement, ecc.) utilizzando gli assistenti conversazionali
  • Accelerare le comunicazioni omnicanale su scala: migliorare il modo in cui i team marketing, assistenza e servizi comunicano con i clienti su scala grazie a contenuti personalizzati e generati automaticamente utilizzando dati privati
  • Sviluppare applicazioni software in modo efficace: sviluppare applicazioni software in modo rapido applicando gli LLM per ottenere informazioni predittive sui prodotti, identificare rischi e lacune, e generare casi d’uso di nuova generazione attraverso i test generati dall’IA, per offrire applicazioni software di qualità elevata in modo rapido
  • Semplificare l’abilitazione alle vendite: accelerare l’onboarding dei nuovi rappresentanti di vendita utilizzando l’assistente conversazionale alimentato da LLM per trovare, recuperare e generare la formazione sui prodotti pertinenti
Leggi anche:  Digitalizzazione: per il 51% degli italiani l’innovazione tecnologica è al terzo posto tra le priorità del governo

“La collaborazione tra Google Cloud e il team OpenText Application Delivery Management (ADM) ha portato i migliori esperti del settore a lavorare congiuntamente per sfruttare l’IA generativa e sviluppare tecnologie all’avanguardia per uno sviluppo del software più veloce, smart e a minor rischio”, ha dichiarato Tal Levi Joseph, Vice President, Products and Engineering di OpenText. “Inoltre, OpenText ADM annuncia che dal prossimo autunno, con la release 23.4 di Cloud Editions, sarà possibile accedere a una versione preliminare delle nostre funzionalità di IA generativa sulla piattaforma ValueEdge. Sono ormai significative le opportunità di co-innovazione con Google Cloud per offrire agli ingegneri una qualità codeless”.

OpenText presenta il workspace intelligente per le aziende grazie a Google Workspace

OpenText ha annunciato la disponibilità di Core for Google Workspace, la soluzione OpenText Content combinata con la suite di strumenti di collaborazione di Google Cloud. Grazie a questa novità, i clienti di Google Workspace potranno esplorare i vasti repository gestiti dalla piattaforma di content management di OpenText. Questa soluzione permette ai dipendenti di accedere, gestire e modificare facilmente la documentazione tra i repository e le applicazioni di qualsiasi processo aziendale (ad esempio, hire-to-retire per le risorse umane, procure-to-pay per il finance, design-to-market per ricerca e sviluppo).

Con Google Cloud Vertex AI, sono in fase di sviluppo anche le future funzionalità AI di OpenText Aviator su Content Cloud. Tra i casi d’uso, la possibilità di utilizzare la ricerca conversazionale tramite un assistente chatbot per coinvolgere, trovare e recuperare le risposte e i documenti necessari in più lingue. Inoltre, la potenza degli LLM e dell’IA generativa migliorerà la velocità con cui i dipendenti accedono alla documentazione e la relativa comprensione. Questi progressi guidati dall’IA hanno il potenziale per migliorare significativamente la produttività e l’employee experience.

Leggi anche:  Sinergest, la svolta human-centered del software sistemi di gestione

OpenText collabora con Tata Consultancy Services (TCS), partner privilegiato, per aiutare i clienti a implementare la soluzione Google Workspace e Core Content su misura per le loro esigenze specifiche. TCS è un Google Cloud Premier Partner e ha una profonda esperienza nel supportare la trasformazione digitale dell’employee experience, grazie all’utilizzo di Google Workspace. L’ampliamento della partnership ai servizi di contenuto di OpenText consentirà flussi di informazioni più fluidi grazie alla perfetta integrazione degli strumenti di collaborazione e di workspace, per aiutare i clienti a gestire meglio i processi end-to-end, incrementando la produttività della forza lavoro.