Il 12 settembre alle ore 11.30, Backbase, in collaborazione con IKN Italy, mostrerà nel suo free webinar come la sinergia tra reti di consulenti sempre più specializzati e l’automazione intelligente possano essere di reale supporto alle banche e alla loro competitività
In un contesto altamente competitivo e in cui i modelli di business si evolvono velocemente è determinante sfruttare una piattaforma di orchestrazione come abilitatore di esperienze di consulenza ibrida – tecnologica ed umana – capaci di trasformare i clienti tradizionali in investitori sicuri.
Da questi presupposti prende le mosse “Platformication nel Wealth Managament”, il free webinar di Backbase, leader mondiale nell’ambito dell’Engagement Banking, organizzato con IKN Italy, il giorno 12 settembre alle 11.30.
Il webinar ad accesso gratuito si rivolge ai responsabili della customer experience, del wealth management e dei canali digital di Banche e Istituti Finanziari ed aiuterà a comprendere come sfruttare un’unica piattaforma verticale per creare modelli di business “hybrid” e “customer centric”, con l’obiettivo di venire in aiuto alle banche che intendono affermarsi come leader in un panorama competitivo in continua trasformazione.
Nel corso del webinar, Alessandro Fragapane – Country Manager di Backbase in Italia – insieme ai suoi ospiti Alessio Guerriero – Responsabile Wealth Management, Divisione Privati di ICCREA Banca – e Davide Alliata – Head of Investments and Wealth Management di Banca Widiba – mostrerà come sia necessario riformulare l’approccio alla gestione patrimoniale, un tema particolarmente sensibile in Italia, dove il rapporto ibrido tra tecnologia e componente umana deve ancora trovare il suo perfetto bilanciamento. Eppure, è proprio ciò di cui le banche necessitano per competere con le big tech e mostrarsi competitive agli occhi dei propri clienti.
Per questo, nel corso del webinar sarà possibile apprendere come implementare processi self-service supportandoli con consulenza dedicata da parte dei banker e delle tecnologie di AI; come differenziare il servizio di investimento per ciascun segmento e soddisfare le esigenze specifiche dei clienti; come supportare i consulenti e aiutarli a individuare più efficacemente e rapidamente raccomandazioni di investimento ed, infine, come sfruttare le tecnologie di Robo Advisory per aumentare l’affinità dei portafogli alle preferenze degli investitori.
“Il futuro del wealth management passa dalla personalizzazione del servizio. – ha commentato Alessandro Fragapane, Country Manager di Backbase in Italia – Per ottenerla, è essenziale fare ricorso alla sinergia tra reti di consulenti sempre più specializzati e all’automazione intelligente che, solo insieme, potranno aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari.”
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